Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tutte le scuole vogliono assistere a "Pierino e il lupo", che raddoppia

Il capolavoro di Prokofjiev conquista gli istituti della provincia.

GIOVEDI' E VENERDI'
Tutte le scuole vogliono assistere a "Pierino e il lupo", che raddoppia

La Spezia - Data la grande richiesta da parte delle scuole del territorio, lo spettacolo "Pierino, il lupo e altri animali" in programma al Teatro Civico della Spezia si terrà in doppia matinée giovedì 12 e venerdì 13 aprile. La Società dei Concerti Onlus, promotrice dell’evento, ha deciso di spostare lo spettacolo previsto per la serata di giovedì 12 (che viene dunque annullato) alla mattina di venerdì 13 aprile alle ore 10 al fine di poter rispondere a tutte le richieste provenienti dagli istituti scolastici.

E se per la data di giovedì, dunque, si registra già da tempo il tutto esaurito, rimangono ancora disponibilità per la replica di venerdì 13 alle ore 10, che sarà aperta a tutti fino ad esaurimento posti. "Pierino e il lupo", di Sergej Prokef’ev, è uno dei capolavori della letteratura musicale novecentesca, una metafora del bisogno di crescere e affrontare il mondo per trovare il proprio posto nella vita: non da soli, ma con l’aiuto degli amici, della famiglia e, perché no, con un pizzico di fortuna. Una favola musicale, presentata nell’occasione in una versione per sei strumenti e voce recitante.

Il programma viene completato dalla fiaba "Il leone buono", un piccolo capolavoro del genio di Ernest Hemingway, e da "Il brutto anatroccolo" di Hans Christian Andersen. Un ragazzino, un lupo, un anatroccolo, un cigno e un leone (buono) accompagnano gli spettatori tra boschi, laghi e foreste in un viaggio che, dall’infanzia, riporta al mondo di oggi: invidia, disuguaglianza, pregiudizi che l’uomo combatte, senza troppa fortuna, da sempre.
Sul palco con Roberto Alinghieri, voce narrante, l’ Ensemble Hemingway composto da Giuseppe Bruno (pianoforte e direzione), Bruno Fiorentini (flauto), Valentina Renesto (sax alto), Francesca Simonelli (sax baritono), Valerio Giannarelli (violino), Danilo Grandi (Contrabbasso). Musica di Sergej Prokef’ev, Camille Saint-Saëns e altri. Testi Sergej Prokef’ev, Hans Christian Andersen e Ernest Hemingway.

Ingresso: 3,5 euro - Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico La Spezia, via Fazio 45 e via Carpenino, tel. 0187.727521. Da lunedì a sabato, ore 8:30-12:00, mercoledì anche 16:00-19:00
info@teatrocivico.it – www.teatrocivico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News