Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 22.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tour cittadino per il coro lirico della Spezia

Christimas time Gran Galà dell’Opera
Tour cittadino per il coro lirico della Spezia

La Spezia - Christimas time “Gran Gala' dell’Opera” con il Coro Lirico della Spezia inizierà in Piazza Verdi venerdì 7 dicembre alle 18.30. Afferma Ezia Di Capua, vice-presidente dell'associazione: ”Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati dal Comune della Spezia a fare parte di questa rigogliosa programmazione degli eventi natalizi della città a cui partecipiamo con questi tre concerti intitolati "Christimas time Gran Galà dell’Opera” che comprendono brani a tema Natalizio e brani tratti da Opere famose che fanno parte del nostro repertorio messo in scena negli anni. Desidero ricordare, che l’associazione attiva artisticamente dal 2013 è stata fondata su idea del Tenore Kentaro Kitaya che ne è anche presidente e direttore di coro. Nato in Giappone, diplomato in canto al Conservatorio della Spezia, il Maestro Kitaya, si è esibito con successo più volte come tenore solista su palcoscenici nazionali e internazionali, e ha ricevuto numerosi e importanti premi. Il coro lirico della Spezia che in questi anni si è impegnato a far amare l’opera ai giovani coinvolgendo gli allievi delle scuole del territorio nel progetto operistico, ha come obiettivo di diffondere la conoscenza dell’opera lirica che è stata agli inizi del '900 un punto di forza della cultura della città della Spezia.

Il coro lirico che fortemente, si identifica con la città, ha prodotto e messo in scena tredici opere Opere, tra le quali La Traviata, Suor Angelica, Madama Butterfly, Bohème, l’Elisir d’Amore, Tosca, Nabucco, Rigoletto, Cavalleria Rusticana, Rita, al Teatro Civico della Spezia il prossimo 18 maggio con la regia di Renato Bonajuto metterà
in scena “La Traviata“ con la quale abbiamo debuttato nel 2013. Approfondimenti e foto pubblicati in Sala Culturale CarGià. Durante questi concerti natalizi ci accompagnerà al pianoforte la pianista Miky Kitaya, nata a Osaka, laureata in canto presso l’Università di Musica di Tokio. Diplomata in canto e pianoforte presso il conservatorio spezzino. Ha partecipato a diversi masterclass come pianista solista e ha accompagnato tutte le opere che abbiamo realizzato quando eseguite con l'accompagnamento di pianoforte.

Nel programma dei tre concerti organizzati dal Comune per queste festività che chiudono il 2018 oltre ai brani della tradizione Natalizia con cui abbracciamo festosamente tutta la città, brani dei compositori G.Verdi e G.Puccini tratti dalle Opere Liriche “Aida”, “La Traviata” e “Suor Angelica”.

Date dei concerti

7 DICEMBRE PIAZZA VERDI ore 18,30
9 DICEMBRE IN PIAZZA RAMIRO GINOCCHIO ore 18,30
16 DICEMBRE PIAZZA CONCORDIA ore 18,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News