Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tornano le serate del cinema all'aperto sotto Garibaldi

Tornano le serate del cinema all´aperto sotto Garibaldi

La Spezia - Con Enrico Rava Note Necessarie il 5 luglio alle 21.30 ad ingresso libero si pare la stagione del cinema all'aperto in Pinetina Si prova un’emozione particolare quando si alza lo sguardo dallo schermo cinematografico e si vedono le stelle. L’aria della sera, calda o frizzantina che sia, un po’ di umidità, l’odore degli alberi: è questo che rende da sempre il cinema all’aperto così affascinante.
Le arene cinematografiche all’aperto con proiezioni en plein air sono vecchie quasi quanto il cinema. E non è azzardato il paragone con quei frequentatissimi luoghi di divertimento e spettacolo estivi che furono gli antichi anfiteatri. L’estate cinematografica spezzina è ai blocchi di partenza con un ricchissimo programma che vede riconfermare la collaborazione tra Comune della Spezia e il Film Club Pietro Germi Cinema Il Nuovo di Via Colombo.

Alla Pinetina-Centro Allende spazio per il cinema sotto le stelle che offrirà al pubblico non solo della città ma anche ai turisti dal 5 luglio al al 24 agosto 40 serate di cinema. Basta scorrere il programma di Luglio che la programmazione del Nuovo Estivo all’aperto è una sorta di festa del cinema capace di offrire proposte per tutti i gusti, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire perché penalizzati dalla distribuzione con grande attenzione al cinema italiano ed europeo di qualità. Il cinema sotto le stelle si riconferma come una proposta vincente per vivere la città anche d’estate, coltivare l’amore per il cinema e soprattutto per avvicinare nuovo pubblico al cinema. In programma film come "La la land", "Fortunata", "Tutto quello che vuoi", "Quello che so di lei" e "Manchester by the sea".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure