Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno - ore 13.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Torna la palestra di scrittura con i Mitilanti al Poggio orto bar

dal 30 aprile
Torna la palestra di scrittura con i Mitilanti al Poggio orto bar

La Spezia - Hai un libro nel cassetto che non riesci a ultimare? Ti è sempre piaciuto raccontare storie ma non sei sicuro di quali siano gli strumenti giusti per farlo? Ti senti portato per la scrittura ma non hai sufficiente costanza per portare avanti i tuoi progetti? Vuoi imparare a comunicare meglio?

I Mitilanti ti invitano alla loro Palestra di Scrittura e Riordino Mentale, martedì 19 marzo alle 18,30, al Poggio Orto Bar, La Spezia. Dopo la lezione di prova, questa sarà la prima vera e propria: impareremo a scrivere insieme, partendo dall'esempio di grandi autori contemporanei, e grazie ad incontri a cadenza quindicinale

I Mitilanti sono un collettivo di poeti "performativi", attivo da 4 anni sul territorio. Organizzano convegni di poesia, workshop, poetry slam e, per il terzo anno, la Palestra di Scrittura.
Questa è la terza edizione della Palestra di Scrittura dei Mitilanti. Il corso si articolerà in 12 lezioni a cadenza bisettimanale.

Componente teorica e pratica avranno lo stesso peso; nel caso della prima, ai partecipanti saranno forniti numerosi esempi tratti da opere letterarie di vario genere, luoghi ed epoche diverse; questo materiale sarà utile per ragionare su numerosi temi: come costruire un personaggio plausibile, come stendere un dialogo, forme retoriche e come usarle. Per la seconda sono stati elaborati numerosi esercizi capaci di far riflettere sulle capacità di osservazione e di reperimento delle informazioni e, allo stesso tempo, favorire - tra i partecipanti - una produzione coerente e coesa sotto il profilo linguistico-testuale.

L'obiettivo è quello di esporre i partecipanti a un numero di esempi dalla letteratura, partendo dai grandi autori moderni e contemporanei, per aumentare la propria consapevolezza narrativa e migliorare altresì l'efficacia della propria comunicazione.
La Palestra avrà come docenti principali Filippo Lubrano e Francesco Terzago, e consterà dell'aiuto di testimonianze esterni tra cui quelle di altri membri dei Mitilanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News