Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 18.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Torna Biblioteck, Artemisia allarga il campo. Inizia Vaccarone il 30

Torna Biblioteck, Artemisia allarga il campo. Inizia Vaccarone il 30

La Spezia - Ripartono a fine settembre le attività di Biblioteck: cultura e biblioteche nella rete, progetto di ARTEmisia Servizi Culturali volto alla valorizzazione delle biblioteche della provincia della Spezia, selezionato nel 2014 tra i venti migliori progetti del bando“fUNDER 35” di Fondazione Cariplo. Un calendario ricco di eventi e attività per bambini e adulti che si propone di rendere le biblioteche un luogo di produzione culturale e di spazio da condividere. Accanto alle attività che hanno avuto successo l’anno scorso, quali il Tea Time, circolo dei lettori in inglese sorseggiando una tazza di tè, il corso di mosaico per adulti e di fotografia per ragazzi che saranno nuovamente presentati in una diversa declinazione, Biblioteck propone itinerari in città allo Spazio 32, una serie di visite guidate per conoscere gli angoli più suggestivi e insoliti della città della Spezia accompagnati da guide turistiche, StoryTime in English alla Biblioteca Beghi, letture di fiabe animate per bambini dai 0 ai 5 anni condotti da insegnanti madrelingua specializzati nel settore dell’infanzia.

Non mancheranno poi una serie di workshop e laboratori di un pomeriggio per approfondire il legame che esiste tra codice letterario e codice figurato e che vedranno spesso come protagonisti famosi artisti del territorio quali Francesco Vaccarone e Giuliano Tomaino. Quest’anno, oltre a Spazio32 /Biblioteca della Fondazione Carispezia, Biblioteca Beghi, Biblioteca del Museo Tecnico Navale, Biblioteca Arzelà di Santo Stefano di Magra, hanno aderito al progetto la Biblioteca Civica di Riccò del Golfo e la Biblioteca Civica A. Doria di Lerici. Un aspetto che rende orgogliosa ARTEmisia Servizi Culturali dato che il progetto, terminato il finanziamento ottenuto dal bando, è in grado di proseguire e autosostenersi.

Si inizia sabato 30 settembre alle 16 allo Spazio32 con Workshop d’artista, laboratorio per bambini condotto da Francesco Vaccarone. Per aderire al progetto si richiede l’acquisto della bibliocard, tessera di iscrizione che ha validità 12 mesi e costo di 5 euro e consente di avere sconti al Cinema Il Nuovo della Spezia e Astoria di Lerici, alla Libreria Ricci e alla cartoleria Praticart della Spezia e alla cartolibreria Punto e Virgola di San Terenzo. Per informazioni e prenotazioni: www.biblioteck.it; fb biblioteck; didattica@artemisiacoop.it; 0187772341, 3938868106.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure