Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ti piace il tango? Al Civico arriva un grande show

otto danzatori e sette musicisti
Ti piace il tango? Al Civico arriva un grande show

La Spezia - Mercoledì 17 aprile alle 21 in scena al Teatro Civico della Spezia Station Tango, show di tango argentino per 8 danzatori e 7 musicisti con Compañia Union Tanguera e Hyperion Ensemble.
Nata sulle sponde del Rio de la Plata oltre cento anni fa, la cultura del tango racchiude al suo interno danza, musica e poesia ispirate al dialetto lunfardo. Per molti, Buenos Aires è ancora il punto di riferimento per vivere il tango, sebbene venga studiato e danzato ovunque nel mondo.
Con gli artisti di Station Tango è possibile ritrovare l’anima del tango in ogni angolo del mondo. Le parole incontrano il gesto e la musica per creare una danza suggestiva che esprime desiderio e abbandono, lotta e dialogo che iniziano con un “abrazo”. Station Tango è un punto di incontro tra il passato e il vertiginoso presente.

Promosso da Società dei Concerti Onlus e Union Tanguera – Tango de Soie (Lyon) in collaborazione con Torino Tango Festival, per la Compañia Union Tanguera sul palco i danzatori Esteban Moreno & Claudia Codega, Neri Piliu & Yanina Quiñones, Gioia Abballe & Simone Facchini, Marcela Guevara & Stefano Giudice. Ad accompagnarli Hyperion Ensemble composto dai musicisti Victor Villena (bandoneon), Valerio Giannarelli (violino), Davide D’Ambrosio (chitarra), Bruno Fiorentini (flauto e direzione), Guido Bottaro (piano), Danilo Grandi (contrabbasso), Hernan Godoy (voce).

Ingresso (prevendita esclusa): Posto unico numerato: € 15
Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico via Fazio 45 e via Carpenino, tel. 0187.727521. Da lunedì a sabato, ore 8:30-12:00, mercoledì anche 16:00-19:00. https://www.vivaticket.i

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News