Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

The Shalalalas in tour al Parco delle Clarisse

Concerto lo-fi dream folk da Roma con il duo formato da Sara Cecchetto e Alex "Boss".

The Shalalalas in tour al Parco delle Clarisse

La Spezia - Il progetto, sPARK! Festival, sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017” dal via anche al programma musicale. Il ricco palinsesto estivo aggiunge un il primo tassello dedicato alla musica. L’associazione Origami insieme al Poggio Orto bar e altre associazioni del territorio daranno vita infatti a una serie di iniziative culturali per l’estate 2017 presso il Parco delle Clarisse, il 20 giugno ore 21.30 The Shalalalas: il duo romano di successo alla Spezia, il tour passa dal Parco delle Clarisse!

"Kurt Cobain che incontra Regina Spektor. Nascono più o meno così i The Shalalalas, per un colpo di fulmine tra la chitarra di Alex e la voce di Sara. Dall’EP “The Fucking Shalalalas” (2013) ne hanno fatta di strada! Dopo una lunghissima serie di live, il 10 aprile 2015 è uscito, per l'etichetta Bassa Fedeltà, il loro primo LP dal titolo “There are 3 las in Shalalalas”. Da allora è iniziato il “3 las tour” che ha toccato più di 100 città in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Romania) e che ha avuto come culmine la partecipazione al Primavera Sound Festival di Barcelona. Il brano “A Week” viene scelto per la sigla della fiction di Rai1 intitolata “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita, con la regia di Luca Ribuoli. La fiction è andata in onda in prima serata dal 27 settembre 2016; altri brani del loro repertorio sono presenti in ogni puntata.

Sara Cecchetto e Alex "Boss", il gruppo si forma nel 2013 e dopo pochi mesi compone e registra l’EP “The Fucking Shalalalas”, suscitando immediatamente l’interesse della stampa e della scena musicale di Roma. Inizia così una prolifica serie di concerti nei migliori palchi della capitale (Circolo degli Artisti, Auditorium Parco della Musica, Lanificio 159) fino ad estendersi in numerose città italiane. Le atmosfere intime, delicate e sognanti dei The Shalalalas, arrivano alle orecchie della Redazione Spettacoli di “La Repubblica”, che scrive su di loro diversi articoli e recensioni fino ad ospitarli nella celebre trasmissione “Webnotte” per Repubblica Tv. La band arriva seconda al concorso promosso dalla label “La Fame Dischi” e raggiunge le finali regionali dell’ Arezzo Wave Contest” e partecipa a festival e rassegne di respiro internazionale realizzando diverse aperture a band come The Pains of Being Pure at Heart, Fear of Men e Widowspeak.Sono stati tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2017. Appuntamento fissato per il 20 giugno ore 21.30 The Shalalalas - concerto lo-fi dream folk da Roma al Parco delle Clarisse!



Info e prenotazioni cene e aperitivi: Andrea 340. 2415669

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure