Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 11.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Teatro ragazzi, in scena "Kolòk, i terribili vicini di casa"

Martedì 19 febbraio
Teatro ragazzi, in scena "Kolòk, i terribili vicini di casa"

La Spezia - Nuovo appuntamento per la Stagione Teatro Ragazzi del Teatro Civico della Spezia martedì 19 febbraio alle 10 con "Kolòk, i terribili vicini di casa" di e con Olivia Ferraris e Milo Scotton per la regia di Philip Radice prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Uno spettacolo di circo teatro che, attraverso un intenso connubio tra gesti, acrobazie mozzafiato, parole, musica, luci e scenografia, racconta dell’arrivo di un uomo in una terra straniera. Tra incomprensioni, complicità e comicità, i personaggi impareranno a conoscersi, rispettarsi e condividere la loro quotidianità.

Kolòk, i terribili vicini di casa ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti tra i quali Premio Il Gioco del Teatro di Torino (2007), il Premio della critica del Festival Lugliobambino di Campi Bisenzio (2008), il Primo Premio all’Enfanthéatre di Aosta (2009). E’ stato inoltre ospite al “100, 1.000, 1.000.000 Stories” – International Theatre Festival for Children di Bucarest (2007) e alle Semanas internacionales de Teatro para niñas y niños di Madrid (2008).

Olivia Ferrais e Milo Scotton vantano una notevole esperienza internazionale. Il talento polivalente consente loro di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori. Olivia Ferraris, figlia d’arte, completa i suoi studi nel circo frequentando un anno di stage intensivi di verticalismo e tessuti aerei in Canada e approfondisce la sua formazione ottenendo il master’s degree in teatro presso l’accademia Dell’Arte International – School of Physical Theatre, in California. Milo Scotton, unico italiano diplomato alla famosa École Nationale de Cirque di Montréal in Canada, da cui nascono il Cirque du Soleil e il Cirque Eloize, è il primo a portare in Italia le tecniche della scala libera acrobatica, disciplina al cui sviluppo ha dato un apporto rilevante sulla scena internazionale.

La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo quale Centro di Produzione Teatrale. È sostenuta da Regione Piemonte, Città di Torino e Compagnia di San Paolo. Collabora con istituzioni italiane ed estere, attraverso coproduzioni, progetti e iniziative di ospitalità, con particolare attenzione ai Paesi europei. Produce e distribuisce spettacoli in Italia e all’estero, per i quali ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.



Ingresso: Posto unico € 4

Prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia 0187.727521 aperto da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 16 alle 19. Info: www.teatrocivico.it – info@teatrocivico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News