Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sul palco del Civico arriva la giungla!

Casting in the jungle
Sul palco del Civico arriva la giungla!

La Spezia - Il Coro Kids Fabrizio De Andrè si cimenta questa volta in un’opera buffa, completamente originale, che attinge dal breve celeberrimo racconto di Rudyard Kipling "Il libro della giungla", rappresentata in molte versioni cinematografiche. A guidarci è proprio il tema del film, ma stavolta il casting avviene direttamente nella giungla. L'appuntamento sarà triplo: il 7 aprile alle 16.30, l'8 e il 9 alle 10.
Tabaqui, lo sprezzante sciacallo, arriva dal villaggio degli uomini, e apre di fatto i provini per quella che sembra essere l’avventura del secolo: il primo lungometraggio diretto ed interpretato dagli animali. La notizia turba il secolare equilibrio del popolo della giungla, che caccia per la fame e non per divertimento, e dove Mowgli, dopo aver imparato le Parole Maestre in tutte le lingue animali possibili, trascorre le giornate pigramente tra un sonnellino e l’altro.E così, passato il primo momento di entusiasmo e fratellanza, come in ogni comunità, non tardano ad affacciarsi rivalità, capricci, malumori, invidie, frustrazioni, senso di ingiustizia. Tanto che il mondo degli uomini, evocato come simbolo di qualcosa che socialmente non funziona, finisce per riproporsi in quello animale, con le sue piccole ossessioni, le quotidiane prevaricazioni, fino ai conflitti adolescenziali familiari, tra il Leone assurto al ruolo di regista e la piccola leonessa ribelle…
Uno spettacolo leggero e divertente, che vuole far riflettere divertendosi. Perché, tra una gag e l’altra, il chiassoso e variegato popolo della gungla sembra volerci comunicare qualcosa…

Il Coro Kids Fabrizio De Andrè è una realtà musicale e teatrale attiva da più di dieci anni, preparata e diretta da Gloria Clemente. E’ composto da 50 bambini e ragazzi circa tra i 5 e i 13 anni, ed ha al suo attivo innumerevoli esibizioni e spettacoli, di cui si ricordano "Erwartung -L’Attesa" (sulla vicenda La Spezia Porta di Sion, che ha debuttato al Molo Garibaldi davanti a quasi duemila persone), "La fattoria degli animali" di George Orwell, "Il barone rampante (soap opera rock)" e "Moby Dick" con l’attore Roberto Alinghieri. Ha realizzato con il Conservatorio G.Puccini l’allestimento de "L’Arca di Noè" di Benjamin Britten, e con Caterina Guzzanti, gli spettacoli "E se Pinocchio quel giorno andava a scuola" e "Il Tempo di Alice". Collabora con l’attore/regista Simone Ricciardi e i musicisti Pietro Sinigaglia, Andrea Cozzani e Davide L’Abbate.

Durata: 60 minuti
dai 4 anni
Ingresso: € 5

Lo spettacolo è in programma anche lunedì 8 e martedì 9 aprile alle ore 10 per le scuole. Ingresso: € 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News