Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio - ore 18.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Stagione Teatro Ragazzi, doppio appuntamento con “Hans e Gret” di Emma Dante

martedì 18 e mercoledì 19 febbraio alle 10
Stagione Teatro Ragazzi, doppio appuntamento con “Hans e Gret” di Emma Dante

La Spezia - La Stagione Teatro Ragazzi del Civico prosegue con “Hans e Gret”, scritto e diretto da Emma Dante, in programma martedì 18 e mercoledì 19 febbraio alle 10. Lo spettacolo, prodotto da Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, è tratto dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm: l’originale rilettura di Emma Dante, una delle voci più innovative del teatro italiano, dà vita ad un lavoro di grande forza e poeticità.

La prima parte racconta l'interno di una capanna dove vive una famiglia molto povera: il taglialegna, la matrigna, Hans e Gret. La capanna vuota e desolata, con i muri scorticati e il pavimento fatto di terra e radici, è ammobiliata soltanto da alcune sedioline sulle quali la famiglia dorme, mangia, si intristisce e si rianima di sogni. Da mangiare ci sono solo cipolle per tutta la settimana e la domenica un pezzetto di pane secco. Per colpa della miseria, Hans e Gret vengono abbandonati nel bosco dove una vecchia megera li fa prigionieri. Ma i due bambini coraggiosi riescono a uccidere la strega e a ritornare a casa, salvando il padre dalla morte.



Una favola tremenda sulla miseria, una riflessione spietata sulla sopravvivenza a scapito dei più deboli. Ma Hans e Gret non si arrendono, con allegria superano gli ostacoli e con la fantasia riempiono i piatti per nutrirsi quotidianamente e riuscire ad andare avanti.


In scena Manuela Boncaldo, Salvatore Cannova, Clara De Rose, Nunzia Lo Presti, Lorenzo Randazzo. Scene Carmine Maringola; costumi Emma Dante; luci Cristian Zucaro; assistente alla regia Claudio Zappalà; assistente di produzione Daniela Gusmano; tecnico audio e luci Agostino Nardella.

Prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia 0187.727521 aperto da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 16 alle 19.

Info: www.teatrocivico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News