Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Stagione Teatro Ragazzi, al Civico va in scena Marco Polo e il viaggio delle meraviglie

Venerdì 22 marzo
Stagione Teatro Ragazzi, al Civico va in scena Marco Polo e il viaggio delle meraviglie

La Spezia - Nuovo appuntamento per la Stagione Teatro Ragazzi del Teatro Civico della Spezia venerdì 22 marzo alle 10 con Marco Polo e il viaggio delle meraviglie tratto da Il Milione di Marco Polo con Claudio Dighera, Daniel Lascar e Claudia Martore per la regia di Luigina Dagostino prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l’Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori, parte la vicenda. Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri.

Un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso. Gli attori guidano gli spettatori in un lungo, colorato, suggestivo viaggio di scoperta, sulle ali della fantasia, ricreando in scena mondi fantastici, usando scatole di cartone, materiali poveri e oggetti di uso comune.

Lo spettacolo tratto dai racconti del Milione di Marco Polo si è fatto apprezzare, tra l’altro, in occasione del Giocateatro Torino 2012, dove ha ottenuto la menzione della giuria e il premio dell’Osservatorio Ragazze e Ragazzi in Gioco, composto da studenti tra gli 8 e gli 11 anni.

Prodotto da Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus Torino in collaborazione con Fondazione Bottari Lattes nell’ambito del progetto Vivolibro – Il villaggio di Marco Polo, Monforte d’Alba (CN), con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore, regia e drammaturgia Luigina Dagostino, elementi scenografici Dino Arru, Claudia Martore, ideazione costumi Georgia Dea Duranti, creazione luci Agostino Nardella, tecnico audio e luci Mattia Monti.

La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo quale Centro di Produzione Teatrale. È sostenuta da Regione Piemonte, Città di Torino e Compagnia di San Paolo. Collabora con istituzioni italiane ed estere, attraverso coproduzioni, progetti e iniziative di ospitalità, con particolare attenzione ai Paesi europei. Produce e distribuisce spettacoli in Italia e all’estero, per i quali ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Ingresso: Posto unico € 4

Prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia 0187.727521 aperto da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 16 alle 19. Info: www.teatrocivico.it – info@teatrocivico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News