Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno - ore 22.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezzinità ed arte. Quando la mostra si fa sotto terra...

Venerdì prossimo inaugurazione della mostra d'arte "Beyond E Park - Sopra E_Sotto": installazioni e dipinti di sette artisti spezzini nel park interrato di Piazza Europa.

Spezzinità ed arte. Quando la mostra si fa sotto terra...

La Spezia - Si intitola `Beyond E_Park - Sopra E_Sotto' la mostra d'arte che, venerdì 25 maggio alle ore 17 si inaugura nell'Europa Park, il parcheggio interrato di piazza Europa realizzato e gestito dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria tramite la sua società Europa Park SrI. Sette gli artisti - tutti spezzini - che hanno scommesso su questo luogo insolito e di passaggio per esporre opere di grande impatto, sia come dimensioni che come suggestione. La mostra rimarrà aperta un mese, dal 25 maggio al 25 giugno, con ingresso libero. Espongono: Federico Anselmi, Alfio Antognetti, Marco F. Bardi, Pietro Bellani, Anna Bettarini, Andrea Chiodo e Lorenzo D'Anteo.

Il percorso espositivo inizia 'sopra' e cioè all'interno dei gabbiotti in vetro posizionati su piazza Europa e prosegue 'sotto', tra corsie, stalli, spazi e colori del parcheggio creando, tramite l'incontro di realtà diverse, momenti di sorpresa e curiosità. Il parcheggio, particolarmente apprezzato da chi Io utilizza per confort, sicurezza e pulizia, diventa così un museo aperto nel centro della città, attrazione per spezzini e turisti: una sorta di benvenuto per parlare di arte e di Spezia attraverso installazioni e dipinti di alcuni dei suoi migliori artisti. L'inizitiva segue la sperimentazione avviata nei mesi scorsi quando il parcheggio ha con successo ospitato, in collaborazione con il Comune, alcuni eventi teatrali e musicali.

Beyond E_Park' sarà il 'marchio' che, d'ora in poi, connoterà le attività culturali che si svilupperanno nel parcheggio, declinato di volta in volta sulle singole iniziative: la mostra 'Sopra E_Sotto' è la prima. La mostra è visitabile 24 ore su 24 da chi parcheggia, dalle 8 alle 20 per chi entra a piedi dagli accessi pedonali accanto alle rampe oppure utilizzando le scale o gli ascensori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News