Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 19.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Solidarietà, musica e mercatini al Parco della Maggiolina

nel weekend
Solidarietà, musica e mercatini al Parco della Maggiolina

La Spezia - Grazie ad un rapporto di collaborazione stretto fra associazione Tandem, Comitato Quartiere Umberto I e il gruppo sportivo motociclistico degli Street Knights, il Parco della Maggiolina sarà sede per la quinta edizione di un grande evento per la solidarietà. La manifestazione, sotto la regia del Comune della Spezia e con il patrocinio dell'Asl 5 e della Provincia della Spezia, sarà dedicata alla raccolta di fondi per il reparto di oncologia dell'ospedale Sant'Andrea e si svolgerà nei giorni 1-2 settembre presso il Parco 25 Aprile. L'evento, basato sul mix di gastronomia, musica e sport, inizierà sabato 1° settembre alle 16, con l'apertura degli stand, il mercatino hobbistico e dell'ingegno con ben trenta espositori, il laboratorio dei bambini, il gioco dei tappi ed un'esibizione di boxe giovanile organizzata dalla Pugilistica Carrarese; a seguire dalle 18, gincana in bici per bambini organizzata dalla Uisp e Cinqueterretour e dalle 20 inizio concerti degli attesi gruppi Panacea e Bad, dopodiché ancora festa con il DJ Set a cura di Mister X.
Domenica 2 settembre si partirà alle 8.30 (partenza ore 9) con il ritrovo dei partecipanti per la corsa ciclistica non competitiva e con possibilità di utilizzo sia di biciclette da strada che mountain bike, anch'essa organizzata da Cinqueterretour e Uisp. A seguire dalle 10 saranno presenti con i loro animali gli Asinieri delle Appuane e i Falconieri della Fortezza come intrattenimento per grandi e piccini; alle 12.30 apertura stand e pranzo di beneficenza. Alle 16 inizierà la variegata kermesse musicale tra il Blues, Rock e Pop dei fantastici gruppi: Fige' de Mar, Pixel, Out Run, Deja Blue, Gisa in HD, Malenky Slovos e Susan Bonotti fresca vincitrice del talent "Nuove Voci". Alle ore 18 il reparto di oncologia incontrata' la cittadinanza e saranno presenti all'evento l''Assesore alla Sanità Gianmarco Medusei e l'Assessore alle Pari Opportunità Giulia Giorgi. La due giorni si concluderà alle ore 21 con l'atteso concerto del gruppo L'Angolo Retto, tribute band riconosciuta ufficialmente dai Nomadi, che intratterrà il pubblico in un meraviglioso viaggio musicale nei maggiori successi della storica band. Presentatore speciale delle giornate, il Simi (Simone Bianchi) affiancato dalla bella Susan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News