Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 15.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Show d’altri tempi al Parco delle Clarisse

Il gruppo spezzino Radiorario presenta il nuovo disco.

Show d’altri tempi al Parco delle Clarisse

La Spezia - Il progetto, sPARK! Festival, sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017” da spazio, nel palinsesto musicale, a un gruppo di casa nostra. Continua così la serie di iniziative culturali per l’estate 2017 presso il Parco delle Clarisse voluta dall’’associazione Origami insieme al Poggio Orto bar e altre associazioni del territorio per valorizzare il bellissimo Parco delle Clarisse ai piedi del Castel San Giorgio.

Un quintetto speciale darà vita ad uno show vero e proprio, una “prima”, l’inaugurazione dell’uscita del disco dei Radiorario in una delle location più apprezzate dello spezzino. Appuntamento fissato per domenica 23 luglio alle 21:30 al Parco delle Clarisse, Valentina e i Radiorario vi invitano a mettervi comodi, chiudere gli occhi ed immaginare che accanto a voi ci sia un grammofono che, una ad una, riproporrà le canzoni della nostra tradizione, quelle che hanno fatto innamorare i nostri nonni o hanno incendiato le piste da ballo. Valentina: gonna al ginocchio, camicia a fiorellini, medaglietta d’oro al collo e voce. Ad accompagnarla il contrabbasso di Diego Piscitelli, la chitarra di Lorenzo D’Angelo, la batteria di Giulio Giangarè e il sassofono di Luca Bellotti.

Racconta il gruppo “Dopo aver suonato in moltissimi locali tra Liguria e Toscana, abbiamo pensato di entrare in studio di registrazione, per scattare una "fotografia sonora" del lavoro che avevamo sviluppato... incoraggiati dalla qualità dei risultati, la decisione di pubblicare un album è stata presa in pochissimi minuti... durante le registrazioni del disco, siamo di fatto diventati un quintetto, poiché il sassofonista Luca Bellotti è passato dal ruolo di "gradito ospite occasionale" a quello di membro effettivo e permanente di Radiorario. L'album raccoglie e fotografa una parte del nostro repertorio che si rifà in buona sostanza alle canzoni italiane dell'epoca d'oro della radio, ovvero il periodo tra gli anni '30 e gli anni '40, continua Valentina, ... con un piccolo «off topic», una canzone successiva di qualche decennio, ma che a nostro avviso non stride con il resto del programma: "Amore Fermati" (di Fred Bongusto) brano in cui il nostro Bellotti al sax tenore regala un assolo di grande livello. Info e prenotazioni cene e aperitivi: Andrea 340. 2415669; www.facebook.com/circolorigami
www.facebook.com/ilpoggiortobar

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure