Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Shakspeare... al bar, Romeo & Giulietta a Vernazza e Monterosso

Shakspeare... al bar, Romeo & Giulietta a Vernazza e Monterosso

La Spezia - Al via la nuova tournée ligure della startup culturale che sta innovando la scena dell’intrattenimento portando i grandi classici del teatro al bar alla ricerca di nuovi spettatori. "Tournée da Bar" porta Shakespeare nei bar di tutta Italia, seguendo un progetto che diffonde il teatro, la cultura e l’amore per i classici in luoghi teatralmente non convenzionali. Una vera e propria tournée che viaggia di notte mettendo in scena all’interno dei bar i grandi classici del teatro, svolgendo un’azione di audience development, audience engagement e alzando il livello medio dell’intrattenimento serale. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l'attenzione e l'interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura.

Un percorso in cui si accompagna il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto e brani originali. Gli attori/mattatori portano il pubblico alla riscoperta di questo grande classico e lo accompagnano all'interno della storia dei due amanti veronesi tra risate, momenti avvincenti e commuoventi. I due attori interpretano più personaggi, recitano i testi di Shakespeare e subito dopo tornano a raccontare la storia rivolgendosi direttamente agli spettatori. Il classico viene agito, raccontato e illustrato. Accanto agli attori un musicista che dal vivo crea atmosfere sonore sempre più ricche in un crescendo che corre verso il gran finale. Il repertorio di riferimento per la composizione dei brani originali spazia dalla classica al rock anni 70 in uno scontro/incontro tra classico e moderno.

Bar, bistrot, locande, taverne, bettole, cantine, mescite e osterie, disseminate in tutto il nord e centro Italia saranno la cornice ideale dello show che tocca 8 regioni italiane per un totale di oltra 60 date. Nella nostra provincia gli appuntamenti sono per sabato 14 ottobre al Blu Marlin di Vernazza alle 21 e domenica 15 ottobre al Midì bar di Piazza Garibaldi a Monterosso, sempre alle 21. Tournée da Bar, fresca vincitrice dei bandi Che fare2015, Funder 35, Open di Compagnia di San Paolo e del premio #ReteCritica2016, come miglior progetto di comunicazione, continua il proprio percorso di consolidamento, alla conquista del territorio nazionale, per poi volgere lo sguardo all’Europa. Aumentano le collaborazioni con teatri istituzionali come il Teatro Stabile di Bolzano, Teatro della Tosse di Genova e il circuito teatrale Piemonte dal vivo e istituzioni pubbliche come Comune di Milano e Regione Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News