Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Settembre - ore 08.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Settimana a porte aperte per la Scuola di Circo Galleggiante

Settimana a porte aperte per la Scuola di Circo Galleggiante

La Spezia - La Scuola di Circo Galleggiante riprende le sue attività dal 16 settembre con una settimana a porte aperte per provare tutti i corsi, per bambini, ragazzi e adulti.
Circo Galleggiante nasce dalla collaborazione pluriennale fra Chiara Martini e Federico Faggioni, arricchendosi negli anni della collaborazione di Margherita Erario, Francesco Pellegrotti e altri professionisti; le attività della Scuola si sviluppano nell'ambito pedagogico con corsi per bambini, ragazzi e adulti, laboratori esterni, workshop specifici e, nell'ambito performativo, con spettacoli, anche degli allievi, il tutto sotteso da un' idea gioiosa e comunitaria del lavoro educativo e artistico.
Nell'approccio con i più piccoli le discipline circensi vengono utilizzate come strumento per creare una atmosfera magica, non competitiva, dove la collaborazione, lo sviluppo delle abilità del singolo, l'accettazione dell'errore, delle difficoltà proprie e degli altri portano alla creazione di un gruppo sinergico dove il modo di guardare il mondo è con le mani in terra e i piedi per aria.
A La Spezia i corsi per bambini e ragazzi: mini micro circo 3 anni (da gennaio), micro circo 4-5 anni, mini circo 6-10 anni, circo clown 11-14 anni, equilibrio e acrobatica 11-13 anni, circo 14-17 anni, acrobatica aerea 14-17 anni;
A Sarzana per bambini e ragazzi: micro circo 4-5 anni, mini circo 6-8 anni, circo 9-11 anni, acrobatica aerea 14-17 anni.
I corsi adulti si rivolgono a quelle persone che hanno voglia di sperimentare le possibilità di movimento del proprio corpo, le proposte sono molte, per tutti i gusti: equilibrio (trampoli, sfera, monociclo, filo teso) acrobatica aerea, acrobalance, teatro circo danza, acrobatica e verticalismo, giocoleria.
Circo Galleggiante è a La Spezia in Via Castelfidardo 1, nel cortile interno tra via Castelfidardo e via Lamarmora; a Sarzana presso Sala Teatro Ocra in Piazza Terzi.
www.circogalleggiante.it, info@circogalleggiante.it, 339 5772543, fb Circo Galleggiante Instagram circogalleggiante

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News