LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Sesta Godano si prepara a "Il maggio dei libri"

Import 2018

Parte il conto alla rovescia per l’8° edizione di “Il maggio dei libri”, la campagna di promozione richiama il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Mibact con il Ministero dell’Istruzione, con la partecipazione di partner istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
Anche Sesta Godano partecipa all’iniziativa con la “rassegna 6 passeggiate nei boschi narrativi + 1”. L’evento è organizzato dal Comune di Sesta Godano in collaborazione con la Biblioteca Civica “Pagine e Pensieri” e la Proloco Sesta Godano e Frazioni. La manifestazione si compone di 6 incontri più uno con l’autore in base a un calendario stabilito.

Il primo incontro avverrà il 27 aprile alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare di Sesta Godano, con il libro Sebben che siamo donne di Maria Cristina Miirabello e Giorgio Pagano. Agli autori invitati sarà tributato come riconoscimento una targa realizzata dal Laboratorio Cinque Terre Cotte. L’ultimo incontro con l’autore sarà con il vincitore del Premio Letterario Internazionale “Percorsi letterari… – Dal Golfo dei Poeti Byron e Shelley alla Val di Vara” – sezione romanzi, dopo la cerimonia di premiazione fissata per il 1 luglio 2018.

Più informazioni