Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Servillo finisce Sanremo e sale sul palco del Civico

Leader degli Avion Travel con cui nel 2000 vince il Festival, porterà nel teatro spezzino lo spettacolo "Pensieri e parole. Omaggio a Lucio Battisti". Una serata in jazz.

Servillo finisce Sanremo e sale sul palco del Civico

La Spezia - Nemmeno il tempo di finire di partecipare al Festival di Sanremo che lo vede in gara insieme con Enzo Avitabile, che Peppe Servillo percorrerà tutto l'arco ligure per essere puntuale all'appuntamento con il pubblico spezzino. Ci saranno ancora le canzoni al centro del suo spettacolo ma venerdì 16 febbraio alle 21 sarà soprattutto una serata d'omaggio a Lucio Battisti. Non a caso la serata si chiama semplicemente "Pensieri e parole. Omaggio a Lucio Battisti", promossa da Ater (Associazione Teatrale Emilia Romagna) e Associazione Musicale Sun Music Management in collaborazione con Società dei Concerti Onlus, media partner Radio Nostalgia.

Dopo più di dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti di jazz si ritrovano per affrontare l’universo poetico di Lucio Battisti. Sul palco con Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Furio Di Castri (contrabbasso), Rita Marcotulli (pianoforte), Mattia Barbieri (batteria).
Gli arrangiamenti di Javier Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo riescono tracciare un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato, attraverso venti grandi canzoni di Battisti. Un percorso ricco di sapori latini, ritmi avvolgenti, storia, emozioni e grande pathos.

Da "Il mio canto libero" a "Penso a te", la maestria di Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri si mette al servizio di questo straordinario autore, abbattendo i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell’improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto: quello della grande musica e della magia dei suoni. Per info www.teatrocivico.it - info@teatrocivico.it .

Ingresso (prevendita esclusa)
Platea, palchi I fila, barcaccia: € 20
Galleria, palchi II e III fila: € 15

Info e prenotazioni:
Teatro Civico La Spezia, via Fazio 45 e via Carpenino, tel. 0187.727521. Da lunedì a sabato, ore 8:30-12:00, mercoledì anche 16:00-19:00.

Circolo Culturale G. Fantoni Lunigiana La Spezia, corso Cavour 339, tel. 0187.716106. Da
martedì a venerdì, ore 9:30-13:00 e 16:00-19:30.

IAT Sarzana Sarzana, piazza San Giorgio, tel. 0187.620419. Da martedì a domenica, ore 9:30-12:30 e 17:00-19.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News