Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Seminario estivo con attori professionisti

tra fine Agosto e fine Settembre
Seminario estivo con attori professionisti

La Spezia - Dopo il successo dell'anteprima del suo nuovo spettacolo teatrale, con regia di Lorenzo Micoli, presentata come apertura di serata del “Premio Portovenere Donna”, l'attrice Irene Elisa Parenti terrà un Seminario di Recitazione, Dizione e Lettura Espressiva dal titolo “A Tutta Voce”, coadiuvata dallo stesso regista ed attore, presso la sede dell'Associazione Culturale “Musicando”, che da anni, sotto la direzione del musicista Davide Micoli, si occupa di cultura attraverso la musica e le varie forme d'arte e spettacolo.

I due attori, di origine spezzina, che saranno in tournée in vari teatri italiani con il nuovo monologo di cui l'attrice sarà protagonista lavorano da anni come professionisti in giro per l'Italia sia in teatro che in cinema e televisione ed hanno entrambi una formazione accademica: lui diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e lei presso la scuola di recitazione “A. Galante Garrone” di Bologna, oltre che alla “Shakespeare School” diretta da
Jurij Ferrini.

Il loro sodalizio nasce presso la “Scuola di Recitazione Multimediale” fondata dallo stesso Micoli nel 2010 e prosegue tutt'ora anche artisticamente, oltre che nel campo dell'insegnamento della recitazione. Questa esperienza formativa alla scoperta delle basi del mestiere di attore, voluta fortemente dai responsabili dell'Associazione Culturale spezzina “Musicando”, sarà quindi esclusiva e diretta da professionisti qualificati e di indubbia capacità.

Al seminario, che si svolgerà tra fine Agosto e fine Settembre, potranno partecipare tutti coloro che desiderino misurarsi col proprio talento, superare la timidezza, imparare la dizione corretta o a leggere e muoversi davanti ad un pubblico in maniera divertente e creativa. Vi saranno dodici incontri, dei quali due gratuiti, di presentazione e prova senza obbligo di iscrizione e un saggio finale consistente in una lettura a leggio su palcoscenico per testare i rudimenti appresi (o aperto al pubblico o come lavoro filmato a porte chiuse) facoltativo per ogni singolo allievo. Il corso è aperto a tutti, anche i principianti.

Per prenotarsi alla serata di presentazione che si svolgerà presso la sede di “Musicando” il giorno martedì 21 Agosto alle ore 21:00 in Viale S.Bartolomeo 73, La Spezia (zona Canaletto), avere informazioni o iscriversi, scrivere a teatrodellafonte@gmail.com o telefonare al 3313097576 oppure al 3478564843.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News