Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 20.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Seconda eliminatoria per "Senti che muscoli Sp" all'Origami

poesia con i mitilanti
Seconda eliminatoria per "Senti che muscoli Sp" all'Origami

La Spezia - Dopo il successo di pubblico della prima serata, torna il Senti Che Muscoli SP!, il torneo di poetry slam firmato dal collettivo poetico dei Mitilanti.
Per chi ancora non sapesse come funziona un poetry slam, nonostante il crescente successo che queste manifestazioni stanno riscuotendo nella nostra città e anche nel resto d’Italia, ne riassumiamo le regole.
Il poetry slam è una gara tra poeti, nella quale ogni partecipate ha a disposizione tre minuti per interpretare una poesia scritta di proprio pugno, senza l’ausilio di oggetti di scena, basi musicali o costumi. Al termine di ciascuna esecuzione una giuria scelta a caso tra il pubblico esprime il proprio voto.
“Il successo del poetry slam – commentano i Mitilanti dal loro quartieri generale – è dato dallo spirito di condivisione che si instaura tra tutti i partecipanti (e con partecipanti non intendiamo solo i poeti in gara, ma tutti i presenti). Nel poetry slam si ascoltano mille generi diversi. E alla fine, come recita un motto legato a questi eventi, non vince il primo classificato, ma la poesia!”
Appuntamento dunque questo venerdì, 22 febbraio, dalle 22, all’Origami House di via Manzoni.
Ad affrontarsi e sottoporsi al giudizio del pubblico saranno: Natalino Alberti, Federico Balzarini, Luca Cancian, Stefano De Angelis, Alessandra Mugnaini, Asia Wave.
In palio, per i primi due, il passaggio alla finale del 26 aprile prossimo, nel corso della quale si decreterà il vincitore della seconda edizione del torneo Senti Che Muscoli SP!
Il vincitore del torneo avrà inoltre diritto ad accedere alla finale regionale ligure di maggio. Il Senti Che Muscoli SP! fa infatti parte del calendario del campionato italiano gestito dalla L.I.P.S., la Lega Italiana Poetry Slam.
L’orario di inizio del poetry slam è fissato alle 22. Prima sarà possibile cenare con l’apprezzata cucina vegana dell’Origami.
Per info e prenotazioni: 3208150119
Queste il calendario completo della competizione:

Eliminatoria 2: 22 febbraio
Eliminatoria 3: 29 marzo
Finale: 26 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News