Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 19.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Se le nature morte ospitano la lirica

Se le nature morte ospitano la lirica

La Spezia - L’Associazione Coro Lirico La Spezia organizza una serie di concerti al Museo Civico “Amedeo Lia”, in orario mattutino e in linea con l’arrivo delle navi da crociera, a partire dal mese di aprile fino a settembre.

«Il progetto “Arie Liriche al Museo”, condiviso con le istituzioni, intende unire più forme d’Arte in un luogo di straordinario spessore artistico, quale il Museo Lia – sottolinea Ezia Di Capua, vice presidente e curatore dell’Associazione - per presentare la trama culturale della nostra città nell’obiettivo di valorizzarla e favorire il prolungarsi della permanenza dei turisti croceristi sul territorio spezzino».

Le visite al Museo Amedeo Lia, associate agli appuntamenti con la musica lirica, saranno aperte alla città e a tutti gli appassionati di arte e bel canto. Nel mese di aprile i concerti si realizzeranno in queste date: 10 -17- 20 – 28, sempre alle ore 11,00.

I protagonisti dei concerti di raro pregio, saranno il tenore Kentaro Kitaya, Direttore di Coro e Presidente dell’Associazione Coro Lirico La Spezia, accompagnato al pianoforte da Miki Kitaya; insieme saranno interpreti degli autori tra i più amati Puccini, Verdi, Donizetti, Schubert espressi in repertori noti al grande pubblico, tratti dalle pagine più preziose del repertorio Operistico.

I concerti verranno realizzati nella XIII Sala del Museo “Lia”, dedicata alle Nature Morte, genere pittorico che nasce alla fine del Cinquecento e si sviluppa nei secoli successivi in Italia e nei paesi fiamminghi. Le arie liriche si uniranno alla bellezza, all’eccellenza delle opere esposte di autori fondamentali nel panorama della storia dell’arte italiana: Fede Galizia, Andrea Belvedere, Cristoforo Munari, Panfilo Nuvolone e altri.

Ingresso al Museo e Spettacolo Euro 12,00

Per informazioni:

Museo Civico “Amedeo Lia” – Via del Prione, n. 234

Tel. 0187-731100

Associazione Coro Lirico La Spezia: 3474211455

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News