Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Restani e il Rotary per i terremotati

Restani e il Rotary per i terremotati

La Spezia - Il Rotary, nell’anno del Centenario della Rotary Foundation, ha voluto farsi promotore di una iniziativa di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma; in particolare, è stata individuata la opportunità di aderire al progetto “ Succisa Virescit - Una Scuola per i ragazzi di Pieve Torina “ che intende ricostruire ed arredare la scuola primaria del paese.
Importanti sponsor si sono uniti, con grande generosità, alla promozione del Rotary di La Spezia, in dettaglio la Regione Liguria, i Comuni della Spezia e di Lerici, la Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e Credit Agricole La Spezia, iLS Consulting Engineer ed anche il Rotary di Tolone.
Il Maestro Paolo Restani, sensibile verso il dolore dei bambini terremotati, ha voluto con grande generosità essere, anche lui, parte della iniziativa proponendo un concerto di beneficienza per il 31 maggio 2017.
Il Teatro Civico ha provveduto ad avviare i preparativi per lo spettacolo e la vendita dei biglietti che, da subito, ha registrato una forte adesione da parte della cittadinanza.
Una folta rappresentanza degli studenti consentirà di veicolare il messaggio della solidarietà e vicinanza verso i coetanei meno fortunati che hanno subito il dolore e il sacrificio del terremoto.
"Una volta di più i soci del Rotary hanno voluto tradurre in concretezza il proprio spirito di servizio mettendosi a disposizione di coloro che soffrono e registrando, in questa circostanza, una straordinaria vicinanza e solidarietà da parte di tutti i cittadini e le istituzioni.
Tutti i Media, sempre attenti quando si tratta di una iniziativa di beneficienza e solidarietà, non hanno fatto mancare il loro importante supporto per diffondere e valorizzare ancor più la notizia dell’evento.
Desidero pertanto che i sensi del più appassionato ringraziamento da parte del Rotary, giungano a tutti coloro che hanno voluto e vorranno unirsi per questa grande e bella opera di bene", dichiara la presidente rotariana Rosanna Ghirri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure