Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 18.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Record di pubblico per il cinema al Mirabello

sabato chiusura con "Nico, 1988"
Record di pubblico per il cinema al Mirabello

La Spezia - Sabato 25 agosto alle 21.30 presso l'arena Porto Mirabello si chiude la rassegna "Sotto le Stelle Il Cinema" in collaborazione cinema "Il Nuovo", Fondazione Carispezia e Porto Mirabello con il film "Nico, 1988", il terzo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli, premiato alla 74esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia come miglior film della sezione Orizzonti. Un successo da record e un gran finale per questa stagione 2018 all'arena. Finora il cinema all'aperto ospitato al Mirabello ha fatto registrare numeri da primato, complice la situazione meteo. Sono stati tanti gli spezzini e i turisti di passaggio a godersi le proiezioni sulla terrazza del Porto. Si tratta del record assoluto di presenze in venti edizioni della rassegna. Consensi anche da parte degli ospiti presenti alle proiezioni. Da Giovedi 30 agosto la programmazione prosegue al Cinema "Il Nuovo" di Via Colombo 99. Nico 1988 la storia di Christa Päffgen, in arte Nico, musa di Andy Warhol e icona musicale accanto a Lou Reed nei Velvet Underground.

Ad interpretare magistralmente Nico troviamo Trine Dyrholm, attrice e cantante danese Orso d’Argento a Berlino per la sua interpretazione ne “La Comune” di Thomas Vinterberg. Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, la campagna polacca e il litorale romano, Nico, donna dalla bellezza leggendaria (anche Fellini la volle nella “Dolce vita”), vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. Nico, 1988 racconta degli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa degli anni ’80: anni in cui la “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato, mai riconosciuto dal padre Alain Delon. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News