LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Rampini spiega "Oriente e Occidente" in un’intervista live con Filippo Lubrano

Federico Rampini

L’ascesa mondiale della Cina, accelerata dalla pandemia di quest’anno, e l’eterno confronto tra Oriente e Occidente come due modelli antitetici, ma che sono anche l’uno lo specchio dell’altro.
Lunedì 31 agosto, alle 19, sul canale youtube di Asialize (https://www.youtube.com/channel/UCxW_rQdq6SWVxBrF_ZGkJeg) il presidente di Confcommercio Giovani Filippo Lubrano intervisterà Federico Rampini, corrispondente di Repubblica da New York (e già da Pechino), all’indomani dell’uscita del suo ultimo libro: “Oriente e Occidente: Massa e Individuo”.
“Un saggio fondamentale per comprendere le origini della creazione del mito dell’altrove, lo spartiacque che ha creato un ‘noi’ e un ‘loro’, una poietica che ha poi contribuito a delineare la nostra, e la loro, identità ben più di quanto siamo mai disposti ad ammettere” spiega Lubrano nella presentazione dell’evento “Un libro fondamentale per comprendere la storia, dunque, ma soprattutto il nostro presente e il nostro futuro, che guarderà a Est sempre più spesso”.
Il pubblico potrà interagire ponendo domande direttamente durante la diretta, sia sulla pagina Facebook di Asialize che su Youtube.

Più informazioni