Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 16.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pulcenella&C torna in scena con "Arezzo 29 in tre minuti"

Pulcenella&C torna in scena con "Arezzo 29 in tre minuti"

La Spezia - L’atmosfera di Napoli, si concretizza, anche quest’anno, il 1° di giugno, al cinema Teatro Palmaria, al Canaletto, alle ore 21,15. Torna in scena la Compagnia: partenopea e partespezzina “Pullecenella & c.” con la messa in scena di “Arezzo 29 in tre minuti” commedia in due atti, scritta negli anni ottanta, da Gaetano e Olimpia Di Maio: fervidi autori del teatro napoletano.
Sul palco con la regista e attrice Ernesta Manselli, c’è il gruppo storico di “Pullecenella&C.” composto da Marinella Petrone, Luigi Aversa, Francesco Toscano, Raffaele Insabato, con Mirco Fornari, Anna Galano, Angela Cucciniello, Antonio Amalfitano e i giovani: Simona Musella, Ilario Andreoli, e Matteo Aversa. I processi tecnici sono curati da Carmine Esposito.
La vicenda accompagna lo spettatore, tra momenti di vero spasso, in situazioni di forte contenuto sociale, quali: l’usura, il vivere alla giornata, il mercato dei bambini, la mancanza di lavoro.
Luisa Conte e Nino Taranto, con Carlo Taranto e Adele Moretti, furono i primi a portare in scena, nello storico teatro Sannazaro di Napoli questo lavoro che, originariamente espresso con un linguaggio dialettale marcatamente stretto, è stato semplificato dalla regia per renderlo fruibile ad un pubblico più vasto, pur rispettando il dialetto e gli autori.
Al fine di mantenere viva la cultura teatrale partenopea: obiettivo del gruppo, il posto unico è di 7 euro: possibile per tutti. A questa prima, seguiranno repliche estive nelle varie cittadine dell’accogliente e ridente provincia spezzina. Sono già programmati spettacoli a Santo Stefano di Magra, San Terenzo di Lerici, Ceparana, Ponzano Magra e Follo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News