Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Febbraio - ore 22.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Progetto STePS, al via stamane al Civico le audizioni per lo spettacolo “Con lacrime elettriche”

Teatro
Progetto STePS, le audizioni di “Con lacrime elettriche”

La Spezia - Due giorni di audizioni oggi e domani al Civico per lo spettacolo “Con lacrime elettriche”, la prima drammaturgia originale prodotta dal teatro spezzino nell’ambito del Progetto STePS - Scuola di Teatro Pisa-La Spezia.

“Un sogno che diventa realtà – dichiara il sindaco, Pierluigi Peracchini – per la prima volta nella storia del nostro teatro una produzione si appresta a realizzarsi al Civico e verrà presto portata in tutti i più importanti palcoscenici. E’ una grande soddisfazione vedere tanti ragazzi che da tutta Italia sono arrivati alla Spezia per le audizioni per provare a coronare il loro sogno che è anche il nostro sogno: rimettere in moto la cultura, investire e sostenere il mondo che ruota intorno al teatro. Il progetto Steps è un’operazione a costo zero per la Città grazie a Iren che lo ha finanziato ed è una vetrina importante anche proprio per la promozione cittadina. Realizziamo uno degli obiettivi che in campagna elettorale avevamo promesso, ovvero quello di portare il nome del Civico in tutta Italia e la soddisfazione è doppia perché lo stiamo realizzando nel momento più difficile, quello della pandemia. Dalla Spezia parte un segnale concreto e di speranza per il mondo della cultura”.


Tra i 27 candidati provenienti dalla Spezia e tutta Italia, scelti sulla base dei 45 curricula pervenuti, saranno selezionati i partecipanti al workshop da cui sarà poi definito il cast definitivo per la messa in scena.

Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Maggi, è stato scritto da Francesco Morosi, Marcello Reggiani, Marco Signori e Silvia Speriani. Dedicato a Philip K. Dick, il testo cerca di entrare proprio nel processo creativo dello scrittore alla vigilia della stesura del suo romanzo più noto, Gli androidi sognano pecore elettriche? da cui è tratto il film Blade Runner.

Alla due giorni di audizioni hanno partecipato oggi Susanna Sturlese, Alessio Bini, Davide Grossi, Elisa Galloni, Giuseppe Palasciano, Chiara Serangeli, Graziano Sirressi, Francesca Gabucci, Irene Gennaro, Michele Bonvini, Giulia Mancini, Ermelinda Cakalli.

Domattina, venerdì 29 , sarà la volta di Rossella Fava, Luca Cristiani, Allegra Silvestre, Eleonora Landi, Isabella Rizzitello, Valerio Ameli, Chiara Tomei, Matteo Prosperi, Anna Charlotte Barbera, Tommaso Garrè, Elisabetta Dini, Giorgio Castagna, Valentina Mandruzzato, Oreste Campagner, Elisa Proietti.

Il workshop avrà la durata di una settimana e si svolgerà nelle prossime settimane. E’ previsto un incontro quotidiano per sette giorni e con tempi di prove professionali; il laboratorio sarà propedeutico alla selezione del cast dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News