LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Premio Lerici Pea Mosca 2010, vince Ivan Volkov

Tavolo Lerici Pea

Ivan Volkov è il vincitore del prestigioso “premio Lerici Pea Mosca anno 2010”.
Volkov è un giovane poeta russo, già vincitore del premio Pasternak nel 2002.
La sezione moscovita del “Lerici Pea” è l’unico premio letterario italiano nella capitale russa, che quest’anno giunge alla sua terza edizione.
La premiazione si svolgerà il prossimo 25 marzo nella Sala Ovale delle letterature straniere a Mosca.
Il “premio Lerici Pea Mosca” si pone l’obbiettivo di far conoscere la poesia russa in Italia, infatti, da questa manifestazione verranno tradotte e pubblicate alcune opere del poeta vincitore nell’Antologia del premio.
Il giorno successivo si terrà un’ulteriore iniziativa culturale, nata dal sodalizio culturale tra Lerici e Mosca: “Ponte di Poesia Mosca- Lerici- La Spezia”.
Nel corso di questa manifestazione si svolgeranno reading poetici dedicati agli artisti russi premiati nelle precedenti edizioni e seguiranno le letture di alcune opere letterarie di poeti liguri già conosciuti all’interno della sezione italiana del prestigioso premio letterario.
Le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con l’istituto Italiano di cultura e con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, la biblioteca delle letterature straniere, la Provincia della Spezia, il Comune di Lerici, l’associazione Liguria international e l’Autorità Portuale spezzina.

Più informazioni