LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"siamo tutti babbo natale”

Più di duecento doni raccolti, sarà una domenica di consegne

In queste settimane, gli spezzini si sono adoperati per acquistare dei giocattoli, confezionarli e destinarli alla raccolta che vede come destinatari i bambini delle famiglie fragili e in difficoltà. Da un'idea di Laura Porcile e Andrea Buondonno.

"Siamo tutti Babbo Natale"

Raccogliere doni da far avere ai bambini che vivono in famiglie con difficoltà economiche, così da permettere a tutti di avere un regalo da scartare il giorno di Natale. Ha riscosso un grande successo l’iniziativa ideata da Laura Porcile e Andrea Buondonno, membri del direttivo ‘La Piazza Comune’ e sposata anche dal gruppo Terziario Donne di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia. In queste settimane, gli spezzini si sono infatti adoperati per acquistare dei giocattoli, confezionarli e destinarli alla raccolta che vede come destinatari i bambini delle famiglie fragili e in difficoltà. Oltre duecento i regalini che presto finiranno sotto gli alberi di natale dei bambini meno fortunati. Domenica 13 dicembre, alle 15.30, nella Chiesa di Gaggiola, una parte dei regali sarà consegnata a Padre Ameglio Gianluigi che insieme ai frati di Gaggiola provvederà a distribuire i doni.

All’iniziativa saranno presenti anche gli attori Matteo Taranto e Susanna Sturlese che, insieme a Babbo Natale, leggeranno le bellissime fiabe di Gianni Rodari e anche dell’autrice spezzina Ilana Moses. Nella giornata di domenica 13 sarà anche possibile visitare il Presepio e la mostra missionaria. Si ricorda inoltre che, chi volesse partecipare con il proprio contributo a questa iniziativa benefica potrà ancora farlo. Nonostante una prima parte dei doni sarà consegnata domenica ci sarà tempo fino al 20 dicembre per partecipare. I regali potranno essere consegnati presso il De Terminal, dalla banchina Revel, o in Confcommercio, nella sede di via Fontevivo.

Più informazioni