Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 21.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piazza Cavour pronta ad ospitare il Carnevale

Domenica le due sfilate con premi alle più belle mascherine. Si potrà pranzare sotto la copertura per una giornata tradizionale.

Piazza Cavour pronta ad ospitare il Carnevale

La Spezia - “Cai me fanti, a son de Speza, er me nome i è Batiston”. Domenica 11 febbraio Piazza Cavout si trasformerà nella “Cittadella del Carnevale”. Organizzato dagli assessorati alle Attività Produttive, Cultura e Turismo e Città dei Bambini del Comune della Spezia in collaborazione con l’Associazione Prospezia il Carnevale spezzino entra nel vivo. Una grande festa con la tradizionale sfilata delle mascherine, il concorso a premi e i banchi gastronomici a cura del Consorzio Civ MAC, che per l'occasione prepareranno un gustoso menù.

Le famiglie che vorranno partecipare registreranno la partecipazione con l’iscrizione gratuita delle mascherine (da 0 a 12 anni) a partire dalle 10. Alle 12 l'immancabile momento culinario con “A pranzo con Batiston”, dove saranno presenti i banchi gastronomici del Consorzio Mac della Piazza. Alle 14 prendono il via i due cortei in maschera, uno da Piazza Brin, l’altro da Piazza Verdi, che confluiranno in Piazza Cavour. Alle 15 Batiston e Maìa daranno inizio al concorso mascherato, con fanti e fantele in passerella. I premi saranno offerti dai negozi aderenti al Consorzio “Spezia in Centro” del Presidente Simone Vezzoni e precisamente da: Camaldi, Crilla, WaY Side, PoPup, Pandora’s Side, Ruggeri Intimo, l’Osteria e Ultra Games.

Verranno premiate le seguenti maschere: migliore mascherina maschile e femminile; mascherina più originale maschile e femminile; premio “Batiston 2018” (assegnato alla maschera maschile che meglio ha raffigurato il carnevale spezzino); premio “Maia 2018” (maschera femminile che meglio ha raffigurato il carnevale spezzino); premio “Re Carnevale” (la maschera più irriverente e sprugolina del Carnevale); premio “Città della Spezia” alla migliore mascherata di gruppo, ed altri premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News