LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Pallamano, Sdg Spezia stravince a Vigevano

Import 2015

Gli spezzini entrano in campo concentrati e giocano un primo tempo preciso e senza errori , al 16° del primo tempo lo Spezia aveva già conquistato un notevole vantaggio di ben 5 reti , 5 – 10, qualche fallo di troppo sui 6 metri ha determinato il fischio di due rigori che hanno permesso ai padroni di casa della Pallamano Vigevano di ridurre differenza reti, i rigori vanno a buon segno e le squadre chiudono la prima frazione di gioco con un vantaggio di sole 2 reti per l’SDG Spezia , 12 – 14.

Nel secondo tempo gli spezzini sono intenzionati a chiudere la partita e portare a casa i preziosi tre punti, in difesa non lasciano passare niente, con forza, grinta e rapidità fermano tutte le azioni di gioco degli avversari, rubano palloni e vanno in contropiede ; Vergassola e Salemi mettono a segno ben 7 reti in velocità di seguito.

La Pallamano Vigevano cerca di resistere ma nulla si può fare contro la furia spezzina che nei primi 20 minuti del secondo tempo gioca bene , precisa e senza sbavature raggiungendo un vantaggio di ben 12 reti, 18 – 30. Negli ultimi 10 minuti di gara gli spezzini riprendono fiato e riducono la velocità in campo, qualche ottima parata dei due bravi portieri Benedetto e Biagetti, due bellissimi gol finali del forte Mazzi premettono all’SDG Spezia di chiudere la partita e di portare a casa 3 punti fondamentali.

Ottima la prestazione di Mazzi che, oltre a mettere a segno 12 reti bellissime , gioca per i compagni in attacco e in difesa gestisce i 6 metri con precisione e grinta, per lui gli applausi della società.

Fischio finale della coppia arbitrale Colasanto , Mulas chiude la partita con risultato 26 – 32.

L’SDG Spezia ha schierato: fra i pali Damiano Benedetto e Niccolò Biagetti; Davide Bertacchini, 1; Mattia Calzetta; Francesco D’Ettorre; Massimo di Nolfo; Juri Incerti, 4; Michele Mazzi, 12; Matteo Mazzotta, 1; Alessandro Perotto; Umberto Salemi, 7; Alessio Tanganelli, 1; Gabriele Vergassola, 6.

Gli altri risultati: Carnago – Cologne 19 – 26; Cologne U20 – San Martino 30 – 20; Ferrarin – Leno 26 – 25.
La classifica : Cologne, 15; SDG Spezia e Cologne U20, 12; Ferrarin , 9; Carnago , 7; Vigevano, 4; San Martino, 3; Leno, 0.

L’under 20 dell’SDG Spezia sabato 24 gennaio era di scena nel bel palazzetto di Cologne, le due squadre giocano bene e a buon ritmo per tutti i 60 minuti di gara, nel primo tempo grande equilibrio fra le due formazioni anche se i padroni di casa non permettono mai agli spezzini di raggiungerli e mantengono sempre un discreto vantaggio, i primi 30 minuti di gioco si chiudono con un parziale di 4 reti a favore del Cologne, 14 – 10. Il vantaggio rimane tale sino al 20° minuto del 2° tempo quando gli spezzini hanno un blackout , il Cologne ne approfitta e segna 8 reti di seguito, risultato finale 29 – 17.

L’SDG Spezia ha schierato: fra i pali Andrea Musso; Filippo Bellini, 7; Alessandro D’Ettorre, 1; Michele Cosi, 3; Mattia De Giorgi, 1; Matteo Galano, 1; Matteo Montalto,2; Davide Pallano; Leonardo Schembri; Luca Zanicchi, 2.

Fine settimana di riposo, 31 – 1 febbraio, per l’SDG Spezia che è ferma in tutti i campionati , in vista dell’avvincente sabato 7 febbraio dove finalmente si potrà nuovamente scendere in campo sul parquet del 2 Giugno, dopo una lunghissima serie di trasferte, dove alle ore 18.30 gioca l’Under 20 : SDG Spezia – Leno, e alle ore 21 big match , Serie B , SDG Spezia – Cologne U20.

Più informazioni