Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 12.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Opera in concerto, appuntamento in centro città

Opera in concerto, appuntamento in centro città

La Spezia - Venerdì 24 agosto alle ore 21.15 a La Spezia sul Sagrato della Chiesa dei Ss. Giovanni ed Agostino si terrà “L’Opera in Concerto 2018”, uno degli appuntamenti del XXIV Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Eventi Culturali 2018” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e si avvale del contributo del Comune della Spezia.
Nell' ormai storica Rassegna Concertistica “L’Opera in Concerto” (XXIII edizione) il celebre soprano Marianna Prizzon in duo con la brillante pianista Maddalena Murari, interpreterà grandi pagine di G. Rossini, G. Puccini, F.P. Tosti, G. Verdi, F. Liszt, tratte da celebri opere come Turandot, Madame Butterfly, Gianni Schicchi, La Rondine, Il Barbiere di Siviglia nel programma intitolato “Una voce poco fa ...”.
Marianna Prizzon si è esibita accanto a grandi artisti del panorama lirico internazionale fra cui Luciano Pavarotti, Leo Nucci, Katia Ricciarelli, Jaume Aragall, Paolo Gavanelli, Marcello Giordani, Raina Kabaivanska, Leone Magiera in prestigiose sale da Concerto come il Grimaldi Forum di Montecarlo, la Carnegie Hall a New York, il Musikverein a Vienna, la Großer Saal di Salisburgo, la Herkulessaal di Monaco di Baviera e il Sae Jong Art Center di Seul e in Europa, Russia, Corea e Stati Uniti e Sud America. Premiata in prestigiosi concorsi internazionali nel 2011 ha ricevuto un premio dal Fondo per la Cultura della città di Salisburgo presso l’ Università Mozarteum, in collaborazione col “Salzburg Festspiele”.
La pianista Maddalena Murari ha studiato pianoforte con la Prof.ssa Maria Luisa Caprara presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova, diplomandosi nel 1995 con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Nel febbraio 1996 è diventata membro effettivo dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole dove è stata seguita per la musica da camera dai Maestri De Rosa, Baldovino, Zanettovich, Jones, Mealli, Globokar, Faja e Nannoni. E’ risultata vincitrice di nove primi premi assoluti in importanti concorsi. Nel novembre 1996 si è classificata seconda al “Premio Venezia” riservato ai migliori diplomati dei Conservatori. Ha conseguito brillantemente nel giugno 1999 la specializzazione di pianista per orchestra presso l’O.G.I. di Fiesole. Svolge un'intensa attività in concerti solistici e di musica da camera in importanti Festival nazionali ed internazionali.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Dante, in via Ugo Bassi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Il programma generale del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2018 è consultabile su www.iluoghidellamusica.onweb.it e www.ensemblehyperion.com
Per informazioni telefonare ai numeri 0187560298 - 3398013956

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News