Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 16.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Omaggio a Nick Cave, monumento della musica

Solo per una sera arriva alla Spezia la pellicola diretta dal regista David Barnard.

al nuovo il film-concerto
Omaggio a Nick Cave, monumento della musica

La Spezia - Al cinema "Il Nuovo" solo il 12 aprile alle 21 il film concerto “Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds - Live in Copenaghen”, che racconta la tappa di Copenaghen dell’ultimo tour del Re Inchiostro iniziato in Australia e proseguito negli Stati Uniti per terminare quindi in Europa. In Italia il tour ha fatto tappa a Milano e Roma. Per rivivere le sensazioni di quelle ore o per scoprirle per la prima volta se non si è stati tra i fortunati che vi hanno preso parte dal vivo, l’appuntamento al cinema è per il 12 aprile per una proiezione in contemporanea mondiale che si svolgerà, solo per una notte, in 500 sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il film è diretto dal regista David Barnard con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Onstage, Rockol.it. "Distant Sky" non è solo la testimonianza di come sia possibile passare dai club alle arene - la Royal Arena di Copenaghen, nello specifico - senza perdere una virgola o quasi in termini di magnetismo (si veda, al proposito, il pubblico stregato - e ammutolito - durante l'esecuzione di "Higgs Boson Blues"), o di un'esemplare gestione, in una setlist, di un repertorio enorme e di livello altissimo, ma anche della capacità di un frontman di ricucirsi addosso una band eccezionale dopo due defezioni - quella di Mick Harvey più di quella di Blixa Bargeld, che pure in una "The Weeping Song" molto diluita e compiaciuta lascia un vuoto enorme - che avrebbero potuto rappresentare l'uno due mortale per i Bad Seeds. Il Cave che vedrete in "Distant Sky" è un artista che in oltre quarant'anni di carriera è stato capace di rigenerarsi - umanamente prima ancora che artisticamente - con una forza che, per certi versi, nemmeno la musica è in grado di spiegare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News