Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 12.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Omaggio a Martin Luther King, il Festival del Jazz è al culmine | Foto

Antonio Ciacca Orchestra con Benny Golson e Federico Rampini in Piazza Mentana. Masterclass di Bruce Harris al Centro Allende.

Jam session al Centro Allende
Omaggio a Martin Luther King, il Festival del Jazz è al culmine

La Spezia - Il 50° Festival Internazionale del Jazz della Spezia giunge al suo culmine. Sabato 28 luglio alle 21 in Piazza Mentana è in programma l’ ”Omaggio a Martin Luther King” con l’ Antonio Ciacca Orchestra e la partecipazione del giornalista Federico Rampini e del mitico Benny Golson.

Durante l’evento sarà eseguita in prima assoluta la “MLK Suite”, una suite per jazz orchestra composta da Ciacca in onore di M. L. King come produzione originale del Festival Internazionale del Jazz della Spezia (ingresso €20). Il 50° Festival Internazionale del Jazz della Spezia è infatti dedicato alla memoria di Martin Luther King, di cui ricorre il cinquantesimo anniversario dell’assassinio, celebre anche per aver tenuto uno storico intervento, dal titolo “On the Importance of Jazz”, alla Philharmonic Hall di Berlino in occasione dell’apertura del Festival Jazz nel 1964.

Nel corso della serata sarà decretato inoltre il vincitore del Premio Tiberio Nicola 2018. Alle 19.30 per “Aperitivi in Jazz” si terrà infatti presso la Pasticceria Fiorini (Piazza Verdi – La Spezia) la finale del Premio Tiberio Nicola 2018 con l'esibizione dei giovani musicisti italiani selezionati tra i partecipanti ai “La Spezia Jazz Workshop 2018” in programma dal 24 al 28 luglio presso l’Oratorio Don Bosco con la presenza di giovani musicisti da tutto il mondo.

Alle 17 al Centro Allende altro appuntamento da non perdere con la Masterclass aperta al pubblico del trombettista Bruce Harris, una delle voci più importanti ed emergenti nel jazz di oggi indicato da Wynton Marsalis come uno dei cinque più importanti giovani musicisti jazz che si dovrebbero conoscere. Alle 23 jam session al Centro Allende.

Il Festival Internazionale del Jazz della Spezia è promosso da Regione Liguria, Comune della Spezia, Fondazione Carispezia, Comune di Lerici, Comune di Porto Venere, Comune di Aulla con il contributo di Società dei Concerti Onlus e Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona – e il sostegno di NH Hotels, Multimedia srl e Captour Business & Leisure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News