Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Settembre - ore 08.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuovo appuntamento con Muscolino in città

piazza del bastione
Nuovo appuntamento con Muscolino in città

La Spezia - Muscolino è la mascotte spezzina che si ispira all'eccellenza del Golfo rappresentando appieno l'essere Liguri. Questo ironico personaggio è parte integrante di un progetto turistico commerciale di promozione della città e del territorio.
Dall'idea originale di Sheila Cabano, una collaborazione tutta al femminile, disegni, progettazione e comunicazione, la cui produzione nasce in un laboratorio artigianale di Riomaggiore per esprimere la tipicità del nostro territorio.
Un concetto portato avanti dall'Associazione Culturale #LaSpeziaamoremio affinchè Muscolino non sia solo ambasciatore della Spezia ma protagonista di una linea Merchandising declinata anche nell'arte orafa in braccialetti e ciondoli dall'idea di Marina Geirola.
Muscolino ha una simpatia irrestibile, ben tenuta a bada dalla fidanzata Muscolina con una storia tutta da raccontare e un passato da cozza ormai abbandonato per amore. Da qui nasce l'idea di raccontare ai bambini le avventure di Muscolino, a chi affidare questo compito se non ad Alessandra Genova, scrittrice poliedrica già promotrice dei prodotti tipici attraverso le sue Ecofavole? Libri che raccontano di cose buone tramandate da generazioni e divenute eccellenze gastronomiche, illustrate con personaggi nati dalla penna di Cristiano Sagramola.
Tra #LaSpeziaamoremio e Alessandra Genova è scattato subito un feeling, punto in Comune l'amore per i nostri bellissimi luoghi. Passione rivelata in un video che vedrà protagoniste le vie della Spezia per uno spot promozionale a cura di Eleonora Marsella e della sua troupe e sarà divulgato anche sui canali Sky. Il 2 agosto Muscolino incanterà i bambini in Piazza del Bastione con lo spettacolo del mitico Burattinaio Jonathan Ilandia che a partire dalle 17 alle 24 intratterrà i bambini con i burattini e baby dance. Inoltre, essendo giornate di Palio, non mancherà una splendida sorpresa a tema curata da Francesco Costa della borgata CRDD. ''Si ringrazia per gli accessori del video - si legge in una nota degli organizzatori - l'ottica Claro e Gioielleria Pasqualini per i gioielli e braccialetti a tema Muscoli e Faro Rosso e Il ristorante Antica Spezia per l'ospitalità alla troupe televisiva''.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News