Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Non solo jazz, Migliarina fa festa con Gatto, Guidi e Margiotta

Non solo jazz, Migliarina fa festa con Gatto, Guidi e Margiotta

La Spezia - Il Migliarinfest è un minifestival di tre giorni prodotto ideato dall’associazione 'Fare jazz', che è una piccola realtà del territorio ma che vanta già nel suo curriculum numerosi eventi quali concerti jazz con musicisti del calibro di Flavio Boltro e Harry Hallen. Il festival è diretto dal giovane musicista Matteo Cidale, che ne ha curato la parte artistica, ed è realizzato grazie al contributo del Comune della Spezia, e si inserisce all’interno dell’iniziativa l’estate nei quartieri.
È patrocinato dallo stesso Comune della Spezia e dalla Regione Liguria. Partners dell’associazione 'Fare jazz' sono il Circolo vizioso di via del Canaletto e Telethon che sarà presente con le proprie postazioni.

Il Migliarinfest si vestirà oltre che di musica anche di spezzinità in quanto apriremo le serate il giorno 11 agosto alle ore 19 con l’intervista all’attore spezzino Matteo Taranto seguita alle ore 21.30 ci sarà il concerto jazz Roberto Gatto 4tet (now).

Il 12, alle 21.30, Migliarina incontra la sua storia con degli ospiti d’eccezione come lo storico Gino Ragnetti, con il contributo di Marco Tarabugi, con le poesie lette in dialetto dal prof Piergiorgio Cavallini il tutto condotto e animato da Enrico Colombo.

Il giorno 13 alle ore 19 Adolfo Margiotta noto comico cabarettista intervisterà lo scrittore spezzino migliarinese Alessandro Ebuli mentre alle ore 21.30 gran finale con Gianluca Guidi che ci omaggerà con un tributo al grande Frank Sinatra.

"Insomma speriamo tre giorni piacevoli che animeranno il quartiere di Migliarina, un quartiere importante e popolato che forse per la prima volta, vive un appuntamento di questo tipo.
Ringraziamo le istituzioni, in primis il Comune che ne ha permesso la realizzazione , la Regione Liguria e quanti ci hanno sostenuto partendo proprio dal tessuto commerciale del quartiere di Migliarina che nonostante le difficoltà che sta vivendo il commercio e in particolar modo quello nelle periferie, ha comunque risposto in modo significativo anche sotto il punto di vista motivazionale", spiegano da 'Fare jazz'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure