Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 21.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Non è mai troppo tardi per imparare

Oggettistica, cuoio, arte marinaresca e lavorazione del legno, i quattro focus dei laboratori promossi da Anla Onlus.

Non è mai troppo tardi per imparare

La Spezia - Dal 25 Novembre al 3 Dicembre 2017 nella sala Urban Center di Via Carpenino alla Spezia, prenderà il via l’evento creato ed organizzato dall’A.N.L.A./Onlus, Associazione Nazionale Lavoratori Anziani (fiduciario provinciale Walter Sinis), nell’ambito del Progetto “Il laboratorio delle Arti”, che vedrà la partecipazione di tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo I.S.A.2 presieduto dalla dottoressa Antonella Minucci, con la coordinazione dell’insegnante Susanna Varese. L’evento “L’arte nell’Ecologia” - creatività e manualità nel riciclo” vedrà la partecipazione di validi “artigiani” per hobby che esporranno i loro elaborati in una mostra di grande valore artistico ed educativo. Verranno allestiti laboratori, curati dagli artigiani presenti, a cui potranno partecipare bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con l’obiettivo di condurli verso la riscoperta della manualità e delle tradizioni dell’artigianato di qualità e la comprensione del valore dell’arte del recupero e del riciclo. I laboratori saranno tenuti da Barbara Battistini per l’oggettistica, Emanuele Maggiani per la lavorazione del cuoio, Claudio Manganelli per l’arte marinaresca, Alberto Salvatori per la lavorazione del legno.

L’ANLA della Spezia non è nuova nell’organizzare questi eventi culturali: facendo suo quanto espresso nello Statuto Nazionale dell’Associazione, nata nel lontano 1949 per volontà di alcuni dipendenti di una fabbrica milanese, con le sue attività intende valorizzare il ruolo degli anziani nella società favorendone la partecipazione attiva ed i rapporti intergenerazionali, diffondendo i valori del lavoro e la loro esperienza, e creando occasioni di aggregazione. Un particolare ringraziamento al Capo di Gabinetto del Comune della Spezia Dott. Giarelli per il sostegno dato ed al consigliere Gino De Luca per l'interessamento, nonché a chi ha voluto contribuire materialmente all’iniziativa: la Ditta Leta Nicola ed il sig. Rado. L’inaugurazione, a cui sono invitati grandi e piccini, avrà luogo sabato 25 Novembre 2017 alle ore 17,30: ad attendere gli intervenuti un simpatico buffet

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News