Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Musica live e degustazioni alla Terrazza De Lisi

dedicato a Pino Daniele
Musica live e degustazioni alla Terrazza De Lisi

La Spezia - Martedì 19 giugno, a partire dalle 20, alla Terrazza De Lisi di via Persio 2 alla Spezia, serata di musica e degustazioni. Il concerto live dei “Cursea“, dedicato a Pino Daniele, accompagnerà la degustazione di un’ampia varietà di formaggi e vini scelti fra i prodotti d’ eccellenza della produzione regionale italiana. Lo storico wine bar De Lisi, in collaborazione con “Mistura Fina”, il ristorante delle degustazioni di via Persio, inaugura la stagione estiva proponendo un raffinato accostamento tra vini e formaggi. Gli ospiti potranno assaporare 20 varietà di formaggi e diversi vini che costituiscono delle vere eccellenze della produzione agroalimentare italiana, realizzando così, con la giuda di Angelo De Lisi e dello chef del Mistura Fina Pierino, un vero e proprio viaggio del gusto nelle diverse regioni Italiane passando dal Primo Sale siciliano al Taleggio giallo bergamasco, dalla Burrata al Pecorino di Fossa, così come dalla Falanghina al Brunello di Montacino, al Sagrantino di Montefalco ed altri.

L’originale serata prevede anche un concerto live del gruppo spezzino i Cursea che eseguiranno brani di Pino Daniele. Il chitarrista Nicola Mioli, il batterista Riccardo Codeglia e il cantante bassista Fabio D’Andrea, napoletano doc, racconteranno il grande artista partenopeo, concentrandosi soprattutto sulle sue origini e sulla produzione musicale precedente agli anni '90. La bella e confortevole terrazza contribuirà a rendere ancora più piacevole questa serata dedicata alle eccellenze italiane e organizzata da Angelo De Lisi, artefice del successo di questo locale aperto tutto il giorno e da Pierino Congia che, dopo aver creato e gestito alcuni rinomati ristoranti milanesi, ha recentemente aperto in via Persio 63 alla Spezia, un accogliente ristorante dove si possono degustare piatti tipici e prodotti gastronomici regionali. Il costo della serata è 22 euro a persona. Per prenotazioni e informazioni chiamare: 3935155826 – 3661878830.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News