Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Musica e solidarietà: 8mila euro per gli alluvionati

L'intero incasso del concerto per gli Angeli del fango è stato devoluto alla Protezione civile.

Musica e solidarietà: 8mila euro per gli alluvionati

La Spezia - Ottomila euro sono stati devoluti ieri sera a favore delle popolazioni colpite dall'alluvione. Più di trenta volontari della Protezione civile sono saliti sul palco del Palaexpò della Spezia, allestito per il concerto benefico a favore dei territori alluvionati dello spezzino e della Lunigiana. Una serata dedicato agli Angeli del fango, organizzata dagli "Amici del Giacò", in collaborazione con Andrea Spillo e Pietro Galassi.

I volontari hanno ricevuto simbolicamente un assegno con l’intero incasso della serata, che verrà devoluto a favore delle comunità alluvionate. La manifestazione ha riscosso un grande successo ed ha visto avvicendarsi sul palco anche ospiti d’eccezione come il cantante Alessandro Canino, che insieme agli organizzatori ha dedicato una canzone proprio agli Angeli del fango, e il presentatore Jocelyn. Circa 1.300 persone hanno partecipato all’evento, provenienti da tante città d’Italia. Tra donazioni e biglietti sono stati circa 8mila gli euro dell’incasso netto devoluto in beneficenza.
Presenti anche i volontari della Pubblica assistenza di Castelnuovo Magra e Ortonovo.

A guidare i volontari della Protezione civile spezzina, il vice referente regionale per la provincia della Spezia Alessandro Bardi che spiega: “Un concerto emozionante dove i volontari sono stati i protagonisti della serata. Sono proprio momenti come questi, dove sentiamo l’affetto e la vicinanza di tante persone, che rafforzano la nostra convinzione profonda di stare facendo la cosa giusta”.

Emilio Ardovino, referente regionale per la Provincia della Spezia ha aggiunto: “Queste manifestazioni di solidarietà servono per tenere viva e alta l’attenzione sui fatti disastrosi del 25 ottobre, un modo per non dimenticare. Come Protezione Civile quindi non possiamo che non aderire ad iniziative di questa valenza garantendo sempre il necessario supporto per la buona riuscita dell’evento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News