Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Musei aperti, Cercantico, gara di torte e una passeggiata per le feste

Gli eventi di pasquetta. Cosa fare e dove farlo.

Una manciata di eventi per le feste
Musei aperti, Cercantico, gara di torte e una passeggiata per le feste

La Spezia - Pasqua è alle porte, tra una grigliata oppure il pranzo al ristorante non mancheranno le iniziative qua e la per la provincia. Alla Spezia città sono confermati sia per domenica che lunedì i banchi del Cercantico e le aperture di alcuni negozi e bar del centro. Senza dimenticare tutti i musei aperti in centro, la presenza di Barchemercato e lo Street food di Passeggiata Morin.

Ad Arcola e Fiumaretta poi non mancano natura e il classico pic-nic. All'Oasi Lipu infatti per il giorno di Pasquetta il programma è fitto. L'area attrezzata è a disposizione per i pic-nic e nel pomeriggio sarà possibile percorrere insieme i sentieri dell'Oasi! Alle ore 15:00 escursione alla scoperta dei migratori; alle 16:00 laboratorio per bimbi: "creiamo un aquilone riciclando l’incarto delle uova di Pasqua!". Per partecipare al laboratorio occorre portare l'incarto delle uova di Pasqua e... tanta pazienza! Per tutte le info contattare: 349 095 6080 - email oasi.arcola@lipu.it. La prenotazione al laboratorio è obbligatoria.
A Fiumaretta quest'anno l'Associazione Vivere Fiumaretta, con il patrocinio del Comune di Ameglia, organizza "Pasquetta Con Chi Vuoi" giornata di gioco e incontro per gli abitanti di Fiumaretta e per i "foresti", che sono tutti invitati a partecipare a un simpatico pic-nic in Piazza Pertini. Noi ci mettiamo i tavoli, le sedie, le tovaglie e i gazebi, voi portate il vostro cibo da pic-nic preferito e da bere.
Per i bimbi, in mattinata, Caccia alle Uova di Pasqua ai Giardini Lungofiume. Se poi volete spizzicare qualcosa di buono, partecipate e assaggiate le creazioni della nostra famosa gara di torte, stavolta sia dolci che salate, con premi eccezionali per i cuochi e le cuoche migliori.
Per la gara di torte scrizioni Gara di Torte:


Premio uno Smartbox per 2 Persone 5 euro
Presso le attività: Lenore Shop, Emporium di Nicoletta, Palestra Mentecorpo

Iscrizioni Caccia alle Uova: 5 euro - I bambini verranno organizzati a squadre con la supervisione di adulti - premi a tutti i piccoli partecipanti. Presso le attività: Lenore Shop, Emporium di Nicoletta, Palestra Mentecorpo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News