Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 16.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Muscolino vestito a festa per l'ultima uscita del Carnevale

Il simpatico mitile in versione speciale sarà consegnato alle prime tre mascherine classificate al concorso che si terrà in Piazza Cavour.

il 24 febbraio
Muscolino vestito a festa per l'ultima uscita del Carnevale

La Spezia - Muscolino diventa il simbolo del Carnevale spezzino. Se Viareggio ha il suo signore Burlamacco, la Spezia ha il simpatico mitile ispirato alla primizia gastronomica locale che, nella versione di peluche, sarà il regalo per le prime tre mascherine classificate al concorso legato alla seconda e ultima uscita del carnevale in città.
I premi verranno offerti dal Comitato “La Spezia vivi il centro” che conta un centinaio di attività commerciali aderenti e ha pensato ad un'edizione particolare, unica, di Muscolino.
Il mitile al quale si sono già affezionati in molti, creato da Sheila Cabano, sarà confezionato in un'edizione speciale che riporta i colori di Arlecchino.

Oltre a Muscolino i vincitori avranno anche altre sorprese, tra le quali la fidelity card di "La Spezia vivi il centro", fornite direttamente dai negozianti del comitato. Passando alla seconda e ultima uscita del carnevale, l'appuntamento si rinnova per domenica 24 febbraio con "Batiston in sfilata”. Maschere, carri, musica e divertimento da Piazza Brin a Piazza Verdi per un pomeriggio di festa. In Piazza Brin dalle 11 in poi sarà aperta la Cittadella del Carnevale, con musica, giochi, magia ed animazione per i più piccoli.

A partire dalle 12, tutti a pranzo con Re Carnevale. Alle 15 partirà il corteo in maschera da Piazza Brin a Piazza Verdi, aperto a tutti. Dalle ore 15, intrattenimento musicale. L’arrivo della sfilata in Piazza Verdi è previsto intorno alle 16.30. A seguire (ore 17.30) la premiazione della maschera più originale, di quella più spezzina e del gruppo più originale. Il tutto accompagnato dalla musica di Ja è band.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News