Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 12.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mezzo secolo di Sgt. Pepper's, Massarini racconta i Beatles

Appuntamento al Teatro civico con lo spezzino che ha rivoluzionato lo storytelling musicale.

Mezzo secolo di Sgt. Pepper's, Massarini racconta i Beatles

La Spezia - 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band' compie mezzo secolo e La Spezia lo celebra a dovere. Venerdì 8 dicembre alle ore 21.00 al Teatro civico andrà infatti in scena 'A Night in the Life — Una notte nella vita di Sgt. Pepper's', spettacolo scritto e narrato da Carlo Massarini per omaggiare la pietra miliare dei Beatles. 'Mr. Fantasy' Massarini, volto spezzino di ribalta nazionale, ideatore e conduttore televisivo, attraverso il suo racconto farà rivivere la storia, l'ambientazione e le atmosfere che hanno portato alla realizzazione di uno degli album più famosi della storia della musica. La serata, realizzata in collaborazione con l'associazione culturali Fantoni, vedrà alternarsi lo storytelling di Massarini con l'interpretazione di alcuni brani da parte degli studenti del Dipartimento Gruppo Jazz del Conservatorio G. Puccini della Spezia. Posto unico numerato 10 euro.

Sgt. Pepper, Lonely Hearts Club Band dei Beatles è il disco più amati degli anni '60. "Mai prima un album era stato concepito e suonato con tanta varietà di temi letterari e musicali - ha detto Massarini stamani in conferenza stampa -. Un lavoro di sublime ed eclettica scrittura, certosina cura dei dettagli e infinita fantasia nei creare i suoni in studio di registrazione. Una magnifica fotografia, coloratissima, di un contesto dove fra psichedelia e Swingin' London, cultura giovanile e indizi di globalità si può affermare che davvero la fantasia fosse al potere. Dietro alla costruzione dell'album, durata sei mesi e pilotata dall'altro genio, il produttore George Martin, ci sono racconti, curiosità, aneddoti e invenzioni fantastiche".

E voi dov'eravate - se c'eravate - in quel magico 1967? Carlo Massarini di sicuro era già partito per Roma: "Ricordo che quel 1° giugno ascoltavo come praticamente qualsiasi ragazzo del tempo quell'album capolavoro. Lo avevo messo al massimo volume e Shel Shapiro, che abitava proprio davanti a me, mi urlò: "Abbassa!". Ascolto musica da quando sono bambino e ricordo i miei primi dischi acquistati da De Bernardi e Biso!". Biglietteria da lunedì a sabato 8.30-12, mercoledì anche il pomeriggio 16-19. Biglietteria on line: www.vivaticket.it, mail: urban.center@laspeziacultura.it, tel 0187 727 521

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Peracchini, Massarini, Asti Archivio


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News