LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Metti il dialetto genovese in chiave hip-hop. Da Bacchus

"No chappi"? Borugeois

Venerdì 24 novembre alle 22 l’osteria Bacchus è lieta di ospitare il duo hip hop dialettale genovese “No chappi”? Borugeois. Il gruppo che vanta più innemurevoli sbagli nella trascrizione del nome, sono Bud e Nat, due giovani ex tutto che si sono reinventati nel ruolo di rapper. In verità il genere spazia dal tekno teatro all’hip hop, passando per il demenziale e il sarcastico, una sorta di rilettura delle vicissitudini della società moderna e degli accadimenti esaltati o condannati dalla pubblica opinuone, messi in rima e musica.

Il live trascinante all’ennesima potenza è un susseguirsi di mosse e sorprese, mentre le basi incalzano creando ritmi unici nel loro genere, spingendo il pubblico a muoversi e a ripetere gli assurdi ritornelli. I no chappi? Bourgeois!, o più semplicemente no chappi in questi anni si sono creati un notevole gruppo di followers, sicuramente meno virtuali e più partecipanti attivamente, e non solo in centri sociali o circoli anarcoidi, chiunque entra nel loro loop non ne esce più!
Oltre a questo hanno pubblicato alcuni album e video, tutti rigorosamente autoprodotti, uncensored, e decisamente fuori da ogni logica commerciale o di copyright tradizionale. Da non perdere!

Più informazioni