Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Masterclass di scrittura con il Premio Strega Walter Siti a Portovenere

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio un intero weekend con l’autore di “Resistere non serve a niente” e del discusso “Bruciare tutto”, nella cornice del Grand Hotel Portovenere.

by mitilanti
Masterclass di scrittura con il Premio Strega Walter Siti a Portovenere

La Spezia - “Il meglio del talento narrativo italiano, nel posto più bello del mondo”. Lo spiegano così, dal Quartier Generale dei Mitilanti, l’evento che avrà luogo al Grand Hotel Portovenere sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Una “masterclass”, ovvero dieci ore di approfondimento non-stop con uno dei più talentuosi scrittori italiani, Walter Siti, Premio Strega nel 2013 per l’eccezionale “Resistere non serve a niente”, ritornato al centro del dibattito letterario per il suo discutissimo “Bruciare tutto”, storia di un amore tormentato di un prete pedofilo.
Nel corso del weekend, dal pomeriggio di sabato alla sera della domenica, il romanziere parlerà del suo modo di intendere la scrittura, le sue routine, e metterà alla prova i partecipanti con alcuni esercizi pratici che saranno poi commentati in classe.
I Mitilanti, promotori dell’iniziativa coadiuvati dalla professionalità di Enrico Formica, non sono d’altronde nuovi a incursioni nel campo dell’educazione alla scrittura: dopo un primo “Laboratorio di scrittura e riordino mentale” organizzato lo scorso anno al Frame, i ragazzi con la maglietta a righe quest’anno hanno animato la “Palestra di scrittura” dell’Origami, con lezioni, stimolazioni ed esercizi di scrittura creativa ideati da Filippo Lubrano e Francesco Terzago.
Il costo della masterclass è di 180€ per l’intero weekend, comprensivi di pranzo a buffet al Grand Hotel Portovenere, ma per gli iscritti “early bird”, ovvero entro la fine di aprile, il prezzo è fissato a 140€. Il numero di partecipanti è contingentato a 20.
Prenotazione online dei biglietti su Ticketbrite: https://www.eventbrite.com/e/masterclass-di-scrittura-con-walter-siti-tickets-44981477811
Per info: mitilanti@gmail.com, tel: 3403212763.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News