Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Massarini racconta Springsteen per i 40 anni di "Darkness on the edge of town"

al dialma ruggiero
Massarini racconta Springsteen per i 40 anni di "Darkness on the edge of town"

La Spezia - Torna Carlo Massarini con lo storytelling sui grandi della storia della musica pop e rock. Venerdì 28 dicembre alle 21 appuntamento presso l’Auditorium del Centro Culturale Giovanile e Multimediale Dialma Ruggiero (Via Claudio Monteverdi, 117, La Spezia SP) per “1978-2018. 40° anniversario di Darkness on the edge of town” di Bruce Springsteen.
«Carlo Massarini – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune della Spezia Paolo Asti - saprà come sempre condurci in viaggio attraverso la musica rock e pop, regalandoci il piacere di un racconto guidato capace di rivelarci particolari del Boss sconosciuti al grande pubblico».

Darkness On The Edge Of Town compie quest’anno 40 anni, e rimane un album denso e minaccioso come quando uscì. E’ un album che segue il successo di Born To Run, ma nato e concepito in un momento terribile per Bruce. La causa legale contro il vecchio manager è un punto interrogativo sul suo futuro di artista ‘libero’, e nei solchi si coglie la drammaticità esistenziale del 28enne dal New Jersey, arrivato al quarto album in uno stato di totale precarietà.
Quindi è un album ricchissimo di spunti, da ricordare e analizzare: il suo amore per il r’n’r e la musica degli anni 60 (da Phil Spector agli Animals), la E Street Band che è la sponda fidata alla quale appoggiarsi, il vecchio produttore Mike Appel e il nuovo Jon Landau e i tribunali, la voglia di parlare ancor più che in passato di gente reale, la working class che gli è vicina per origine. E infine, come il disco è stato accolto, e qual è il suo posto adesso nel pantheon dei personaggi e delle storie di Springsteen.
Darkness On The Edge Of Town , 40 anni dopo, è un viaggio nella memoria di avvenimenti fondamentali e ancora vivissimi. Tutto questo Carlo Massarini lo racconta in uno storytelling dettagliato e in profondità, con l’aiuto di foto, interviste a Bruce stesso, e filmati live dell’epoca.
L’evento è promosso da Comune della Spezia – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Associazione Culturale “Gli Scarti”. Ingresso posto unico numerato: €15
Per info e prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia, via Fazio 45 e via Carpenino, tel. 0187.727521. Da lunedì a sabato, ore 8:30-12:00, mercoledì anche 16:00-19:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News