Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marco Buticchi al Premio Biella letteratura industria vince per la sezione "Confindustria Piemonte"

Marco Buticchi al Premio Biella letteratura industria vince per la sezione "Confindustria Piemonte"

La Spezia - Il Premio Biella Letteratura e Industria, giunto alla 16ª edizione, ha decretato i suoi vincitori: Romolo Bugaro conquista tutti con il suo Effetto Domino , mentre lo spezzino Marco Buticchi, con Casa di Mare, si aggiudica la prima edizione del Premio Confindustria Piemonte. Gian Mario Villalta convince i lettori con la sua Scuola di Felicità. Assegnato anche il Premio Speciale della Giuria in ricordo di Felice Mortillaro per il suo romanzo pubblicato postumo L’ingegnere d’anime.
I premi saranno consegnati durante la cerimonia e serata di gala sabato 18 novembre, a partire dalle ore 17.00, nell’Auditorium Città Studi di Biella. Nell’occasione saranno anche consegnati i Premi ai tre vincitori del concorso per le scuole. Seguirà intervista ai vincitori curata da Pier Francesco Gasparetto, Presidente della Giuria, accompagnata dalla lettura dei brani a cura di Veronica Rocca e Paolo Zanone di Teatrando. Paolo Piana, Presidente Premio Biella Letteratura e Industria, modererà il dibattito Il valore della sconfitta, a cui parteciperanno Romolo Bugaro, il giornalista e life-coach Mario Furlan e l’ex allenatore della squadra nazionale di sci alpino Claudio Ravetto. La giornata si concluderà con la serata di gala in onore dei vincitori: il concerto dell’Accademia Perosi (musiche di Dmitrii Shostakovich) e la cena a Palazzo Gromo Losa di Biella, a cui tutti sono invitati a partecipare.
“Anche quest’edizione del Premio Biella Letteratura e Industria è giunta al termine - ha dichiarato Paolo Piana, Presidente del Premio Biella - . Sono particolarmente soddisfatto ed orgoglioso dei risultati ottenuti quest’anno e della partecipazione sempre più attiva e rilevante non solo degli autori che hanno partecipato ma anche del pubblico, dei numerosi lettori, dei partner, istituzioni e aziende che sono cresciuti con noi e che ci sostengono per rendere il Premio sempre più importante. I vincitori dei Premi assegnati sono la conferma di un Premio che è unico in Italia. I temi che affrontiamo sono di notevole interesse soprattutto in un’epoca di grandi trasformazioni come quella che stiamo vivendo, in particolare per quanto riguarda il lavoro, l’impresa e l’industria. Il mio grazie quindi a tutti e un arrivederci alla prossima edizione del Premio che ci auguriamo allarghi ulteriormente la rete di collaborazioni e sostenitori per radicarsi ancora di più su tutto il territorio piemontese. E, perché no, con l’ambizione di andare un po’ più in là”.

Per partecipare alla serata di gala con il concerto dell’Accademia Perosi e cena in onore dei vincitori a Palazzo Gromo Losa (costo 45 euro) occorre prenotare entro il 16 novembre alla Segreteria Città Studi Biella: tel. 015 8551107 premiobiella@cittastudi.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News