Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mani in alto per Platò, questo è un libro

E' iniziata la campagna di finanziamento per "A book about hands", nuovo progetto editoriale di Diego Garbini e Michela Brondi al quale hanno partecipato 47 artisti internazionali.

Mani in alto per Platò, questo è un libro

La Spezia - Disegnate, dipinte, fotografate o modellate, immagini di mani da tutto il mondo raccolte in un libro che da oggi sarà possibile sostenere tramite una campagna di finanziamento su Kickstarter. È' “A Book about hands” progetto pensato e realizzato dai sarzanesi Diego Garbini e Michela Brondi per la quarta pubblicazione di Platò, un contenitore indipendente di progetti ed idee nato dall'incontro fra i due durante la realizzazione di uno spettacolo e poi cresciuto fino ad approdare un anno fa al Salone del Libro di Torino. Dopo i due libri dedicati all'estro di Luciano Ginesi e al volume per bambini gli “Erbetti di Iole”, la nuova sfida è quella di dedicare un libro interamente alle mani. Il volume vede il coinvolgimento di quasi cinquanta artisti provenienti da tredici nazioni diverse e comprende immagini di pubblico dominio ospitate da grandi musei e gallerie. La maggior parte dei musei ha apprezzato l'iniziativa e sarà felice di inserire la nostra pubblicazione nella loro biblioteca.  “L'idea del libro è venuta guardando le foto selezionate da Michela su Pinterest e dal suo feticismo per le mani – spiega Garbini a CdS – da qui è iniziato un percorso che ci ha portato a svolgere una ricerca durata quasi sei mesi nei quali abbiamo rintracciato gli autori o i titolari dei diritti. Grazie alla loro generosità siamo riusciti a creare una splendida collezione, in collaborazione con la storica tipografia artigiana Bandecchi e Vivaldi di Pontedera attiva dal 1923. Con loro – aggiunge – abbiamo realizzato e stampato le prime tre copie e siamo  in attesa di partire con la prima edizione limitata di 500 da spedire a musei, artisti e ovviamente ai sostenitori del crowdfunding”. “A book about hands”, in una edizione di altissima qualità, testi in due lingue, si potrà così sostenere con un'offerta minima di 5 euro ad un massimo di 125 per cinque copie (ne serviranno 30 per acquistarne almeno una, spedizione inclusa per l'Italia). “Se riusciremo a completare la campagna – osserva Brondi – allora il libro avrà una reale opportunità di essere valutato nel mondo e noi avremo raggiunto il nostro obiettivo".

La campagna di finanziamento può essere sostenuta Qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News