Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Luciano Torri al Poggio per il secondo appuntamento con Mono, la rassegna del venerdì

Luciano Torri al Poggio per il secondo appuntamento con Mono, la rassegna del venerdì

La Spezia - MONO è il nome della rassegna di musica che animerà quattro venerdì a cavallo tra novembre e dicembre al Poggio La Spezia, il punto di ristoro del Parco delle Clarisse, situato ai piedi del Castel San Giorgio. Ogni serata sarà caratterizzata da un protagonista che avrà un'ora a sua disposizione per raccontarsi tramite la musica. Palco, strumentazione e amplificazione saranno volutamente minimali, per favorire un rapporto più coinvolgente possibile con gli spettatori. L'intento è di consentire agli artisti di esibirsi in un contesto di pubblico attento, creando una atmosfera quanto più intima possibile e consentendo loro di creare una sorta di ritratto in musica che li rappresenti al meglio. Venerdì 24 sarà protagonista Luciano Torri. Così si racconta presentandosi per la serata: "Ho cominciato ad appassionarmi alla musica quando ho iniziato a frequentare il corso per chitarra classica in prima media, iniziando ad impegnarmi anche al pianoforte per conto mio, suonando le tastiere nella mia prima band nel breve periodo estivo dopo le medie. La chitarra classica è stato ed è tutt'ora lo strumento con cui ho più familiarità. Quando sono entrato al Liceo Musicale Cardarelli ho iniziato a studiare parallelamente percussioni per due anni e canto lirico per i successivi. Durante gli studi musicali ho iniziato a nutrire un certo interesse verso i generi rock, metal e sottogeneri, folk, pop, prog, generi che hanno influenzato intensamente le mie idee, sia per alcune composizioni dell'attuale band "principalmente" prog rock "OVERTURNED" in cui ho il ruolo del chitarrista solista, che per i miei brani. Per quanto riguarda il mio "lato folk" ho iniziato a scrivere canzoni nell'estate del 2016. L'energia che mi hanno trasmesso le persone che hanno apprezzato le mie idee iniziali mi ha portato a veicolare la maggiorparte delle mie energie su questo progetto che vede principalmente Luigi Olivato come arrangiatore, compositore, produttore dei miei brani e tastierista della band che sto formando."

La serata comincerà alle ore 21.30 e sarà possibile, previa prenotazione cenare al Poggio Ortobar.
Per informazioni e prenotazioni 3402415669.

Come raggiungere Il Poggio La Spezia
DA VIA DEL PRIONE: salire con gli ascensori di via del Poggio fino a via XXVII Marzo, proseguire sulla destra, entrare dal cancello subito dopo il muro di cinta al di sotto del Castello San Giorgio.
DA VIA DEL TORRETTO: salire scalinata San Giorgio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News