Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Libriamoci, ultima scorpacciata domenicale

Libriamoci, ultima scorpacciata domenicale

La Spezia - Domenica 8 ottobre ultima giornata di Libriamoci che si svolgerà unicamente nei locali della Biblioteca Civica Beghi al Canaletto. Dalle 15 alle 17 nello Spazio Bambini un laboratorio di letture a cura dell’Associazione Merry Poppins: “Letture d’autunno … colori, sapori, profumi”, rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni, con al termine una golosa merenda offerta da Lo Speziale. Alle 16, in Auditorium, Marco Biagioni, presentato da Roberto Centi, ci porta indietro nel tempo con “I corsari barbareschi nel territorio spezzino (sec. XVI-XVII). Incursioni, difese, schiavitù, riscatti, rinnegati” (Cinque Terre, 2017). Le molteplici implicazioni di una pagina poco conosciuta della storia del nostro territorio.

La rassegna termina con la presentazione in anteprima di due libri. Alle 17,15 Alessandra Genova propone al suo pubblico di bambini e ragazzi il suo ultimo romanzo, “Sette” (Aquilone Editrice, 2017), una storia di amicizia e di viaggio. Presentano Maria Esposito, psicologa e psicoterapeuta, e Rodolfo Faggioni, giornalista. Alle 18,30 una pagina dolorosa della storia italiana: Marco Ferrari presenta il suo ultimo libro “Caporetto. 24 ottobre-12 novembre 1917. Storia della più atroce disfatta dell’esercito italiano”, (scritto con Arrigo Petacco, Mondadori, 2017), accompagnato da Alessandro Botti e Claudio Falchi della Società Storica Spezzina. Al centro del saggio storico gli incredibili errori del comando italiano, le terribili condizioni della vita in trincea, le esecuzioni sommarie, la disfatta e la fuga scomposta delle truppe. Al termine apericena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News