Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Gennaio - ore 14.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Libriamoci, sarà un sabato denso di storie e incontri

Ieri l'inaugurazione della rassegna alla presenza del sindaco Peracchini.

leggere ovunque, leggere comunque
Libriamoci, sarà un sabato denso di storie e incontri

La Spezia - Sabato 5 ottobre la rassegna "Libriamoci" prosegue con una giornata densa di interessanti approfondimenti. Si comincia alle 10.30 in Auditorium Beghi (biblioteca Beghi, via del Canaletto 100) con una lezione/dibattito di argomento storico, rivolta agli studenti del triennio delle scuole superiori. Alberto Leoni, autore di “Storia delle guerre di religione. Dai Catari ai totalitarismi” (Ares, 2018) intratterrà i ragazzi sul tema “Dalle guerre di religione alle guerre contro la religione. Sangue, infamie e guerre asimmetriche alle radici cristiane dell’Europa”.

Nel pomeriggio, altri due importanti appuntamenti. Il primo, alle 17, con l’inaugurazione della mostra fotografica curata da Enrico Amici “Trasformazione del Sistema Bibliotecario Urbano. La Spezia, 2013-2019”, presso l’ex deposito Fitram, adiacente la Beghi. Un percorso fotografico che si snoda documentando la metamorfosi del Sistema Bibliotecario Urbano attraverso la riqualificazione e il recupero architettonico della Nuova Beghi, della Mediateca Regionale Ligure e della Biblioteca Mazzini. La mostra resterà visitabile per tutto il mese.

Il secondo appuntamento del pomeriggio, in auditorium Beghi alle 18.30, vede l’incontro con la neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta Mariolina Ceriotti Migliarese per una conversazione sul segreto della famiglia imperfetta: come trasformare i limiti in punti di forza, che prende le mosse dal suo libro “La famiglia imperfetta. Come trasformare ansie & problemi in sfide appassionanti” (Ares, 2010). L’autrice dialoga con il giornalista Andrea Bonatti. La serata si conclude con un momento conviviale. Per ulteriori approfondimenti sugli autori e il programma della rassegna si rimanda al sito web www.libriamocisp.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News