Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 17.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La storia della lericina Lorenza Zanoni finisce in un libro

Sarà presentata alla libreria "Liberi Tutti".

l'autobiografia della scrittrice lericina
La storia della lericina Lorenza Zanoni finisce in un libro

La Spezia - Sabato 24 marzo alle 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro "Nata con la camicia" di Lorenza Zanoni. Nata con la camicia: una storia vera, Agorà & Co, è un’autobiografia scritta di getto nel 2011 da Lorenza Zanoni, rivisitata e arricchita del capitolo “Domani”, nel 2017. È il dialogo dell’autrice con lo “scomodo e bastardo inquilino” che si era stabilito nel suo corpo. «Noi ci abituiamo a tutto, in quei giorni i dolori erano forti ed io lottavo con le unghie e con i denti mentre la paura di morire aumentava di giorno in giorno, così arrivai a fare anche un compromesso con il cancro: “Tu non mi far morire e con me ci puoi stare”».

Lorenza Zanoni nasce a Lerici nel 1949. Un sabato del 2011, dopo aver appreso di avere un tumore inoperabile, inizia a scrivere "Nata con la camicia", opera che nel 2013 riceve il premio della giuria al Concorso Letterario Città di Pontremoli. Nel 2014 vince il premio speciale narrativa inedita per ragazzi al Concorso Letterario Città di Pontremoli con il racconto Carola e il libro magico; ottiene inoltre un riconoscimento al Concorso Donna Sopra le Righe, a Chianciano, con Dialogo con il tumore. Nel 2015, la favola Pigotta riceve la menzione speciale al Concorso Percorsi Letterari Shelley e Byron. Nel 2016 al romanzo fantasy edito "Gli abitanti del regno perduto" va il premio speciale del Concorso Letterario Città di Pontremoli. Nel 2017, la favola Il gigante e l’usignolo riceve il premio speciale narrativa per ragazzi nello stesso Concorso Letterario Città di Pontremoli; al racconto Quando si ammala l’anima il tumore bussa viene assegnato un riconoscimento al Concorso “Donna Sopra le Righe” a Chianciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News